facebook twitter rss

Il giornalista Andrea Recchioni
è da “medaglia d’oro”

FERMO - Premiato per i suoi 40 anni di professione dal presidente dell'ordine, Dario Gattafoni, nel corso dell’assemblea dei giornalisti che si è tenuta nel Castello Svevo di Porto Recanati
lunedì 27 marzo 2017 - Ore 15:39
Print Friendly, PDF & Email

Da sin. Dario Gattafoni e Andrea Recchioni

Medaglia d’oro al giornalista fermano Andrea Recchioni per i suoi quarant’anni di professione. Gli è stata consegnata dal presidente dell’ordine dei giornalisti delle Marche, Dario Gattafoni, nel corso dell’assemblea dei giornalisti che si è tenuta nel Castello Svevo di Porto Recanati.
Recchioni, laureato in sociologia e in servizio sociale, è cultore di storia moderna ed esperto di problemi sociali. Pubblicista dall’8 settembre 1977, ha iniziato la sua attività nel 1974 come redattore-capo del settimanale diocesano di Fermo “La Voce delle Marche”. Nel 1975, dopo collaborazioni con la pagina regionale de “Il Tempo” di Roma e diversi periodici marchigiani, ha iniziato a collaborare con “L’Osservatore Romano”, ”Avvenire” e “il Popolo” con articoli culturali e di terza pagina. Ha diretto la rivista scientifica “Reis” ed è stato responsabile dell’ufficio stampa dell’Istituto Universitario “Lattanzi”, dove ha insegnato per 15 anni, dal 1978 al 1992. Nel biennio 2003-2004 è stato responsabile della pagina regionale de “la Discussione”, quotidiano fondato da Alcide De Gasperi. Da oltre due anni cura ogni domenica su “il Resto del Carlino” di Fermo una rubrica fissa di storia locale intitolata “Tra ieri e oggi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X