facebook twitter rss

Da Raphael Gualazzi a Jacob Collier,
un grande tuffo nel jazz

MUSICA - Tra Fermo, Camerino, Montegranaro, Macerata e Porto Sant'Elpidio per TAM Tutta un’Altra Musica si apre un importante sequenza di eventi
martedì 28 marzo 2017 - Ore 17:09
Print Friendly, PDF & Email

Raphael Gualazzi

Con il concerto di stasera, martedì 28 marzo, del Simone Graziano Trio al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, per TAM Tutta un’Altra Musica si chiude un mese straordinario (vissuto insieme ad Irene Grandi, Anna Tifu e gli O.r.K.) e si apre un sequenza di eventi “a tutto jazz”, con l’aggiunta di una piacevolissima incursione in ambito teatrale.

Sarà il Centro Culturale Benedetto XIII di Camerino ad ospitare domani, mercoledì 29 marzo, l’esibizione di Raphael Gualazzi, del Francesco Cafiso Special 4et e della P-Funking Band, per un evento organizzato in collaborazione con Musicamdo e all’insegna della solidarietà per la comunità camerte, colpita dai terremoti degli scorsi mesi.

Sul palco del Teatro La Perla di Montegranaro, domenica 2 aprile, saliranno invece l’attore Stefano Tosoni ed il musicista Lucio Matricardi con il loro “Goal”, un viaggio narrato a due voci, una umana (Tosoni) e una strumentale, composta, improvvisata ed eseguita live da Matricardi, due menestrelli moderni che a modo loro ci raccontano una favola dei nostri tempi.

Martedì 4 ancora grande jazz con Rosario Giuliani (sax alto), Fabrizio Bosso (tromba), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Marcello Di Leonardo (batteria) che al Teatro Lauro Rossi di Macerata presenteranno il loro progetto “Golden Circle”, nell’ambito della Rassegna Macerata Jazz 2017 organizzata da Musicamdo e TAM in collaborazione con l’Amministrazione comunale del capoluogo.

Venerdì 28 aprile il ritorno al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio per l’arrivo dello straordinario trombettista dell’Illinois Tom Harrel, accompagnato da Danny Grissett al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Adam Cruz alla batteria.

Finale di stagione con il botto il 17 maggio, sempre a Porto Sant’Elpidio, con il due volte vincitore del Grammy Awards 2017 Jacob Collier, giovanissimo talento prodotto da Quincy Jones, definito dai critici come “il nuovo messia del jazz”. Al Teatro delle Api Collier presenterà il suo disco “In my room”, che ha saputo conquistare la vetta delle classifiche nei principali Paesi dei 5 continenti.

Prevendite attive per tutti gli eventi.

Jacob Collier


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X