facebook twitter rss

Il punto sui campionati di basket
dalla B Nazionale alla Promozione Marche

PALLACANESTRO - Occasionale sconfitta per la XL Extralight. Finita la stagione regolare nei Campionati di Serie C e D, al via i playoff. Ultimi due turni in Promozione
sabato 1 aprile 2017 - Ore 00:29
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – SERIE B Nazionale. Tanto tuonò che piovve e così una XL Extralight piena di acciaccati e con un infortunato eccellente come Dip, interrompe la lunga striscia positiva e cade ad Ortona. Sconfitta quasi indolore visto che restano comunque due le vittorie di vantaggio dal Bisceglie vice capolista e sono solo quattro le giornate ancora da giocare. Continua inarrestabile il periodo nero per la Malloni Porto Sant’Elpidio, al palas calzaturiero passa anche Rimini, ora ad un passo dallo sfilare uno degli ultimi posti della zona play off.

SERIE C. Finita la stagione regolare lo scorso fine settimana, da domani è già tempo di playoff promozione e della fase di Ammission Gold. Terzo posto finale e playoff conquistati dall’Icubed Pedaso, che nei quarti di finale al meglio dei tre incontri affronterà il Falconara con il primo match e la eventuale bella in casa. Spareggi promozione sfiorati dalla Siva Porto San Giorgio che ora, sempre da questo settimana, sarà impegnata negli Ammission Gold in un girone con altre sei squadre. Primo incontro a Jesi con l’Aesi, quindi in casa con l’Urbania, doppia trasferta a Fossombrone e Matelica ed infine doppio impegno al Palasavelli con Bramante Pesaro e Tolentino.

SERIE D REGIONALE. Anche in questo torneo è vigilia playoff con il primo degli eventuali cinque incontri dei quarti di finale. La Sutor Montegranaro trova la Virtus Jesi con eventuale “bella” in casa, mentre situazione inversa per la Basket Fermo che dovrà affrontare la Basket Giovane Pesaro. Fuori dai giochi importanti la Victoria Fermo che dovrà accontentarsi di giocare la Coppa Marche con l’Acquarium Pesaro con inizio il fine settimana precedente la domenica di Pasqua.

PROMOZIONE MARCHE. Girone D. Continua a guidare la classifica l’Indipiendente Macerata davanti alla Virtus Civitanova ed al Mini Basket La Foca Montegranaro, quarti i concittadini Rangers, settima posizione per il Monte Urano, penultimo il San Crispino Porto Sant’Elpidio.
Girone E. Al primo, secondo e quarto posto tre formazioni portoelpidiensi: Sporting e Faleriense Bk e Pallacanestro PSE, quest’ultima in coabitazione con il Pallacanestro Pedaso; sesta posizione per La Tela Campofilone, penultima per Sangiorgese 2000; chiudono la graduatoria il Circolo Partocchiale Amandola e Storm Ascoli.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X