facebook twitter rss

Mostra al Pio Sodalizio dei Piceni
a Roma: ci sarà anche il polittico
di Monte San Pietrangeli

MONTE SAN PIETRANGELI - Il sindaco Casenove: "È stato necessario un lavoro lungo e certosino in accordo con il Comune di Fermo, il Pio Sodalizio dei Piceni di Roma e il Ministero del Beni e Attività Culturali e del Turismo, per fare in modo che anche Monte San Pietrangeli potesse partecipare ad una mostra di rilievo nazionale, dando al nostro Polittico il rilievo che merita"

Il polittico di Giuliano da Fano

Il 10 aprile, alle 18.30, presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro verrà inaugurata la Mostra “Dai Crivelli a Rubens” organizzata dal Pio Sodalizio dei Piceni e dal Comune di Fermo. La Mostra vedrà esposti capolavori provenienti da Fermo e da Chiese e Pinacoteche di paesi delle Marche gravemente colpiti dagli eventi sismici del 2016. Tra queste anche il Polittico “Madonna con bambino e Santi” di Monte San Pietrangeli, opera del celebre Giuliano Presutti. La Mostra resterà aperta dal 11 aprile al 9 Luglio 2017.
“È stato necessario – commenta il sindaco Casenove – un lavoro lungo e certosino in accordo con il Comune di Fermo, il Pio Sodalizio dei Piceni di Roma e il Ministero del Beni e Attività Culturali e del Turismo, per fare in modo che anche Monte San Pietrangeli potesse partecipare ad una mostra di rilievo nazionale, dando al nostro Polittico il rilievo che merita”. Presente all’inaugurazione anche il sindaco Paolo Casenove, insieme ad una delegazione di sindaci marchigiani. Per l’occasione è stato invitato anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti