facebook twitter rss

Nuova sede del mercato, gli ambulanti promuovono la scelta: “Più movimento del solito”

 

di Maikol Di Stefano

Promossa con riserva la nuova “sede” del mercato elpidiense. A dirlo sono gli stessi ambulanti, che oggi dopo tredici anni dall’ultima volta, sono tornati con le loro bancarelle tra le vie del centro città nella zona sud a partire dal corso Cesare Battisti, passando per via Minzoni, via San Francesco d’Assisi, via Indipendenza e la nuova via Marinai d’Italia.

“Sarà per la curiosità o per il primo vero sole della stagione, ma sicuramente oggi abbiamo avuto molto più movimento del solito”. E’ questo il coro unanime da parte degli ambulanti, sorridenti e soddisfatti in parte della nuova location ritenuta più adatta all’idea, classica, del mercato cittadino. “Abbiamo una disposizione più ampia, le stesse vie sono sicuramente maggiormente adatte a quello che è il mercato cittadino – spiegano gli ambulanti – dopo tutto noi qui ci siamo sempre stati, poi ci hanno spostato parlando di ‘mercato provvisorio’, quando in realtà abbiamo dovuto aspettare altri tredici anni per tornare”. 

Sono ben novantaquattro i posteggi preparati dall’amministrazione comunale, di cui solo dieci sono rimasti inutilizzati. Proprio sulla divisione e l’assegnazione degli spazi ad oggi resta l’unica diatriba fra commercianti e amministrazione. “Noi abbiamo una graduatoria, dove in base alla posizione scegliamo lo spazio. Qui la nuova area prima è stata divisa in metrature varie, poi siamo stati convocati – spiegano gli ambulanti – A questo punto molti di noi hanno dovuto fare scelti obbligati, così facendo c’è chi in graduatoria è quarto o quinto e magari ha un posto non appetibile nel mercato. Altri sono cinquantesimi, ma avendo una metratura differente si trovano nelle aree migliori”. Soddisfazione anche nella cittadinanza, il cui unico problema sembra essere la difficoltà di trovare parcheggi nella zona, ma anche la viabilità ha risentito della nuova collocazione con diversi rallentamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



6 commenti

  1. 1

    Infatti, credo sia molto meglio la vecchia location per il mercato ( quella originale risalente a 13 anni fa ) cioè quella dove sono stati portati ora…

  2. 2

    Speriamo lo lascino lì!

  3. 3

    Speriamo!

  4. 4
    Rosetta Renzi via Facebook il 4 Aprile 2017 alle 20:49

    Era ora

  5. 5

    Hanno speso soldi x fare quella schifezza ,almeno una cosa fatta bene, xké oltre al mercato ci sono anche dei negozi,ne sono rimasti pochi, ma almeno anhe con quei pochi la gente può scegliere meglio!!!

  6. 6

    C era più movimento ? Ma non potrebbe essere per la curiosità di vedere come era messo il nuovo mercato ?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti