facebook twitter rss

La rinascita del bar Cluana arriva da Ussita: il ritorno di Fabrizio e Sabrina dopo il sisma

giovedì 6 aprile 2017 - Ore 17:51
Print Friendly, PDF & Email

Lasciarsi il sisma alle spalle e ripartire nuovamente. E’ questo il messaggio che tanti lavoratori, imprenditori e ristoratori in queste settimane stanno lanciando. Tra loro arrivano anche Fabrizio Costanzi e Sabrina Paoloni, pronti a riaprire il Caffè Cluana, lo storico bar di via Porta romana.

“Tutto è cambiato dopo le scosse di Amatrice, già da quel momento l’affluenza è drasticamente calata, si vedevano pochissime persone – racconta la coppia, residente a Monte Urano neli gli ultimi due anni aveva avviato un’attività comerciale (un bar) ad Ussita nel centro dei Sibillini – Le scosse di fine ottobre hanno dato il colpo di grazia. Noi personalmente possiamo solo dire che dalle istituzioni non abbiamo ricevuto alcun sostegno. Basti pensare che ancora oggi il nostro bar, anche se strutturalmente ha solo alcune crepe, sarebbe inagibile, perché si trova in piena zona rossa”.

Fabrizio e Sabrina gestivano il bar pizzeria Da Fabrì ad Ussita. Una scelta di vita, spazzata via poi dal sisma, dove il momento più difficile è stato proprio quello di trovarsi con le mani in mano. “Sei mesi senza far nulla sono stati pesanti, giorni che sembravano non passare mai. La nostra forza però è stata quella di non piangerci addosso, guardando avanti e ripartendo oggi da un locale storico, in una città in cui siamo già conosciuti, avendoci lavorato a lungo”.

Il bar, che sarà attrezzato anche con una cucina, manterrà il suo nome originario: Cluana. Un ritorno a Sant’Elpidio a Mare per la coppia, dopo aver lavorato in mezza regione da Civitanova al Monte Prata, fino ad Ussita. “Quelli passati sono stati due anni bellissimi ai quali restiamo legati, saranno sempre nei nostri ricordi e proveremo sempre grande affetto e nostalgia. – racconta Fabrizio – Non vediamo l’ora di ricominciare a lavorare”. L’ennesima apertura nel territorio elpidiense, dopo quello dell’ex ristorante Sherazade, che domenica apre i battenti dopo l’impegno di Samuele e Carla e che si chiamerà “Non ti scordar di me”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1

    Super!!!!!!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X