facebook twitter rss

Slow Food Day, anche Fermo
tra le 300 piazze italiane in festa

MANIFESTAZIONI - Appuntamento domenica 9 aprile dalle ore 10 alle 13 in Piazza del Popolo con la Condotta del Fermano
sabato 8 aprile 2017 - Ore 11:37
Print Friendly, PDF & Email

Tra le 300 piazze italiane coinvolte domani, domenica 9 aprile, nello Slow Food Day ci sarà anche Piazza del Popolo di Fermo. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, è un appuntamento immancabile del calendario di Slow Food, una vera e propria festa dell’associazione della Chiocciola dedicata al cibo buono, pulito e giusto.

“Prosciutto, pane, frutta: nelle piazze italiane scopriremo insieme come scegliere alcuni tra i cibi che spesso finiscono nel nostro carrello, evitando conservanti, zuccheri aggiunti ed enzimi inutili – racconta Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia -. Scegliere ciò che mangiamo è un gesto inconsapevolmente referendario, perché diciamo sì o no a uno stile di produzione, di distribuzione, di sfruttamento della terra. Un momento della nostra quotidianità che merita più attenzione perché troppe sono le ricadute, sia per il presente sia per il futuro, che provoca”.

La Condotta Slow Food del Fermano, quindi, da appuntamento a tutti domani mattina dalle ore 10 alle 13 in Piazza del Popolo per conoscere progetti e programmi, oltre che per degustare prodotti tipici e vini del territorio. “Vi aspettiamo anche per dare il nostro contributo e firmare la petizione People4soil – spiegano – dove a gran voce chiediamo tutti insieme una legge europea che tuteli concretamente e una volta per tutte il nostro suolo. Perché solo un suolo sano e vivo ci protegge dai disastri ambientali, dai cambiamenti climatici, dai veleni nel piatto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X