facebook twitter rss

Monsampietro Morico,
arriva da Parma la chiesa container

lunedì 10 aprile 2017 - Ore 09:12
Print Friendly, PDF & Email

Nuova donazione per la comunità di Monsampietro Morico. Dopo i 3.000 ricevuti da Rovigo tramite l’associazione La Tenda, ieri il piccolo Comune dell’entroterra fermano ha inaugurato un struttura, regalata dall’associazione San Giuseppe di Parma, che fungerà da chiesa e che è stata posizionata accanto ai container che ospitano le attività commerciali.

La celebrazione delle Palme è stata officiata dal vescovo di Fermo monsignor Conti, che ha ringraziato tutta la cittadinanza per la calorosa accoglienza. Oltre ad una delegazione parmense, hanno partecipato il prefetto Di Lullo, il capitano dei Carabinieri di Montegiorgio Giglio, il comandante dei Carabinieri di Montottone Marcattili, il capitano della Guardia di Finanza Parisi, il tenente dell’Esercito Cristaldi, il delegato Protezione civile Emilia Romagna Iacchetta.

“Il significativo messaggio nell’omelia dal Vescovo d’incoraggiamento nella continua speranza di ricostruzione dei cuori – commenta il sindaco Romina Gualtieri – ci ha donato un particolare forza interiore, che ci accompagnerà nel percorso di completa ricostruzione anche materiale. A nome della cittadinanza tutta, ed in particolare da parte di coloro che ancora sono fuori dalle loro abitazioni, esprimo profonda gratitudine a tutte le autorità intervenute per la costante e confortante vicinanza ed un’infinito grazie ai benefattori dell’associazione San Giuseppe di Parma per la generosa e significativa vicinanza, morale e materiale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X