facebook twitter rss

A piedi dal teatro Romano alla chiesa di San Paolino: a Falerone torna l’iniziativa di Italia Nostra

FALERONE - Si rinnova l'appuntamento promosso da talia Nostra, sezione di Fermo, un'occasione unica per “rivitalizzare” una cittadina duramente colpita dal sisma che ha colpito il Centro Italia

 

Martedì 25 aprile 2017 ritorna, per la sua III edizione, “Falerone – A piedi dal Teatro Romano alla chiesa di San Paolino”. Per gli associati e gli amici di Italia Nostra, sezione di Fermo, un’occasione unica per “rivitalizzare” una cittadina duramente colpita dal sisma che ha colpito il Centro Italia.
“Sarà una affettuosa risposta – spiegano i promotori dell’iniziativa –  a chi aspetta di rivedere la propria città rivivere i momenti migliori del suo recente passato, senza dimenticare che Falerone è una delle città più amate della nostra provincia. La sua storia viaggia in parallelo con quella di Fermo e si perde, parimenti, nei periodi più remoti e gloriosi della nostra storia. Sarà inoltre l’occasione per dimostrare che il cuore di Italia Nostra è sempre vicino ai nostri conterranei così duramente colpiti”. 

Appuntamento alle ore 09,30 davanti al Teatro Romano dove sarà possibile lasciare l’auto per poi riprenderla fruendo di un mini bus messo a disposizione dell’amministrazione comunale. Sarà disponibile anche per accompagnare quanti hanno fatto l’intero percorso a piedi dalla chiesa di San Paolino al ristorante “Le loggette”  per il pranzo.
Per quanti si cimenteranno con la passeggiata, a metà tragitto ci sarà l’opportunità di un servizio di ristoro (Agriturismo Bonfigli, in Contrada Piagge). Per tutto il percorso (Teatro Romano, Acquedotto, Anfiteatro Romano, ecc.) ci sarà un adeguato servizio guida e la chiesa di San Paolino verrà dettagliatamente illustrata dopo i recenti restauri. Per ragioni organizzative, si raccomanda di far pervenire le adesioni al pranzo il più presto possibile.(n.tel. 0734 228628)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti