facebook twitter rss

Olimpiadi d’Italiano, plauso anche ai giovanissimi delle primarie arrivati alle semifinali

FERMO - Le Olimpiadi della lingua Italiana di Larino, che hanno visto il trionfo dei ragazzi della media dell'ISC Da Vinci Ungaretti, hanno fatto registrare anche un altro importante risultato

Non solo medaglia d’oro. Le Olimpiadi della lingua Italiana di Larino, che hanno visto il trionfo dei ragazzi della media dell’ISC Da Vinci Ungaretti, hanno fatto registrare anche un altro importante risultato.

Hanno partecipato e sono arrivati alle semifinali anche gli studenti delle classi 5 della Scuola Primaria. Questi ragazzi : Francesco Pacioni (Molini di Tenna), Carlo Antognozzi   (San Claudio), Cristian Fabio (Salvano), Cristiano Antolloni (Ponte Ete), Mario Ciccola (Monaldi),  preparati e supportati dalla maestra Antonella Nigrisoli.  Grande merito anche ai piccoli che nonostante  l’impegno di svolgere un’attività didattica così impegnativa, vista l’età, hanno superato brillantemente le prove preliminari per approdare anche loro a Larino confrontandosi dignitosamente coi loro coetanei.

Importante il supporto delle insegnanti Sellitti e Nigrisoli che, nonostante gli impegni personali, e un calendario scolastico compromesso dagli eventi sismici di questo periodo,  hanno comunque dedicato tempo ed energia a questo progetto al quale ormai da anni credono. E un plauso alle famiglie, che hanno sostenuto e tifato per tutti. Non solo competizione ma anche un sana condivisione di interessi, 2 giorni memorabili che rimarranno impressi e indelebili nei cuori di tutti  i protagonisti.

ARTICOLI CORRELATI

I ragazzi della Da Vinci Ungaretti trionfano alle Olimpiadi della lingua italiana


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti