facebook twitter rss

Anche Marè e Bengasi nel cast del cortometraggio diretto da Alice Bellagamba

ROMA - Nel cast del cortometraggio di 8 minuti intitolato Last Chance anche due nomi del Fermano: Savino Marè e Emiliano Bengasi. Prima nazionale a Roma venerdì 28 aprile
mercoledì 26 aprile 2017 - Ore 20:43
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola Last Chance, riferito all’ultima chance dell’umanità e del mondo e si tratta una unione tra danza e recitazione. Un corto per la regia di Alice Bellagamba, marchigiana di Jesi, ballerina della trasmissione Amici di Maria de Filippi, e attrice che ha deciso di passare dall’altra parte della macchina da presa. La proiezione in prima nazionale avverrà venerdì 28 aprile alla Casa del Cinema a Roma. Tra i personaggi ci sono anche due nomi noti del Fermano: Savino Marè di Fermo, autore del libro autobiografico “Praticamente io, nulla accade per caso”, che veste i panni del marito all’interno della coppia francese protagonista dell’opera audiovisiva. Presente negli 8 minuti di durata del cortometraggio anche lo stilista Emiliano Bengasi.
La trama è la distruzione del mondo attraverso una terza guerra atomica mondiale, che però contiene un messaggio finale di speranza, riferito all’amore e all’arte che porta ad una rinascita e ripopolazione del mondo. Alice Bellagamba ha scritto, diretto e interpretato questo corto. Pur essendo di genere fantascientifico vi si ritrovano alcuni elementi, ad esempio gli attuali venti di guerra o il susseguirsi di attentati, che caratterizzano la politica internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X