facebook twitter rss

Torna l’immancabile Festa del 1° Maggio al Ricreatorio S. Carlo

FERMO - “L’obiettivo è chiaro – dice don Michele Rogante, direttore del ricreatorio - ritrovarsi e passare insieme un bel momento di aggregazione e serenità. Il San Carlo è stato questo da sempre: un luogo per giovani (e non solo) dove star bene, fare comunità, divertirsi in amicizia”

Anche nel 2017 il 1° Maggio è… al Ricreatorio San Carlo! Torna come ogni anno l’immancabile appuntamento al ricreatorio storico della città, che ospiterà per un intero pomeriggio numerose proposte! “L’obiettivo è chiaro – dice don Michele Rogante, direttore del ricreatorio – ritrovarsi e passare insieme un bel momento di aggregazione e serenità! Il San Carlo è stato questo da sempre: un luogo per giovani (e non solo) dove star bene, fare comunità, divertirsi in amicizia!”.

Si inizia alle ore 12.00 con la messa all’aperto; alle ore 12.30 aprirà lo stand gastronomico (curato dalla contrada San Martino); in contemporanea si darà il via al mercatino “Te lo regalo se lo vieni a prendere… al San Carlo”, una interessante proposta per donare oggetti in buono stato che non usiamo più ma soprattutto per trovare occasioni che magari cerchiamo da tempo (tutti possono partecipare: info e prenotazioni al n. 331.4085670); per tutta la giornata sarà possibile partecipare al concorso fotografico “W la gioia”, con foto da scattare e pubblicare in tempo reale su FB a caccia di “mi piace” e così vincere dei premi! Nel pomeriggio saranno anche attivi i gonfiabili (alti fino a 6 mt!), l’angolo giochi con biliardino e tavolo da ping pong, i tornei di briscola e burraco, momenti di animazione con l’associazione LUDIC di Alicia Barauskas e con Francesca Rutili (animatrice in servizio civile al San Carlo); l’angolo trucca bimbi e facepainting per adulti. Alle ore 18.00 sarà la volta de “Le Trame di Rino in concerto”.

“Insomma, di motivi per venire a fare festa con noi ci sono – conclude don Michele – Lo staff organizzativo è pronto. Colgo l’occasione per ringraziare quanti hanno lavorato per mettere su questa festa: da Giuseppe Lupoli (operatore al San Carlo), a Francesco Ciucani e Francesca Rutili (operatori del Servizio Civile Caritas/progetto oratori), passando per la contrada San Martino e tutti i volontari che il 1° saranno presenti a dare una mano!”. Il pomeriggio si concluderà con le pennette all’arrabbiata gratis per tutti alle ore 19.30. Ingresso libero. Maggiori informazioni: pagina FB “Ricreatorio San Carlo”; evento FB “Il primo maggio è al Ricreatorio San Carlo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti