facebook twitter rss

Piazza Sagrini torna capitale del biliardo con i campionati italiani Fibis

FERMO - Sabato 6 e domenica 7 maggio il Campionato Italiano di Seconda categoria a Squadre e la Selezione Master Pool Finale. Sempre il 7 maggio alle 15 il Campionato Regionale Under 30

di Alessandro Giacopetti

Un appuntamento sportivo che si conferma nel tempo e che torna nella abituale sede della piazza coperta Sagrini in viale Trieste, nel quartiere Santa Caterina, dove sono già iniziati i lavori di allestimento: dalla disposizione dei biliardi al montaggio delle tribune, allo spazio per i giudici. Dal 2 al 21 maggio la Federazione Italiana Biliardo Sportivo sezione Marche, l’asd CSB Fermo 2000 con la collaborazione del Comune organizzano “Il biliardo a Fermo” per le categorie boccette e goriziana. Gli appuntamenti più importanti sono in calendario sabato 6 e domenica 7 maggio con il Campionato Italiano di Seconda categoria a Squadre e con la Selezione Master Pool Finale. Dalle 15 si sfideranno gli atleti in gara per il Campionato Regionale Under 30. Inoltre sono previsti i Campionati Regionali delle specialità Boccette e Goriziana; la Coppa Marche di Serie A e B; il Trofeo Città di Fermo e il Trofeo tra le 10 contrade fermane del Palio dell’Assunta.
Da martedì 2 a venerdì 5 maggio le sfide inizieranno alle 20.15 con i Campionati Regionali di Goriziana (singolo), e quelli di Prima, Seconda e Terza categoria sia singolo che a coppie miste. Lunedì 8 maggio alle 20.15 si svolgerà la Coppa Marche di serie A1 mentre martedì 9 alle 22 le finali del Campionato Regionale di Prima categoria. Domenica 14 dalle 9.30 sarà la volta della Coppa Marche di serie A, mentre lunedì 15 dalle 20.15 i contradaioli delle 10 contrade fermane si sfideranno in un torneo.
Alle 20.30 di domenica 21 maggio alle 20.30 si svolgerà la cerimonia di chiusura e premiazione dei campionati. I dettagli verranno forniti domani, venerdì 28 maggio, nella conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento sportivo Il Biliardo a Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti