facebook twitter rss

A Piazzale Azzolino l’hip-hop è di casa, Dutch Nazari in concerto (VIDEO)

FERMO - In concomitanza con #Fermoattivo sabato 29 aprile la presentazione del suo primo album "Amore povero"
venerdì 28 aprile 2017 - Ore 12:17
Print Friendly, PDF & Email

Dopo Willie Peyote e il Festival Azzolino Sound Bass con Adriano Bono e Bassi Maestro, il centro storico di Fermo torna ad ospitare un concerto di hip-hop. Questa volta, sul palco allestito a Piazzale Azzolino in concomitanza con la manifestazione #Fermoattivo, salirà Dutch Nazari che presenterà il suo primo album “Amore povero”. L’appuntamento è per domani, sabato 29 aprile, a partire dalle ore 23 (ingresso gratuito).

Classe 1989, Dutch Nazari è nato e cresciuto a Padova, dove all’età di 16 anni si è avvicinato alla scena hip-hop, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza, gruppo tuttora musicalmente attivo.

Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo hanno portato ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam.

Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale nell’autunno dello stesso anno pubblica l’ep dal titolo “Diecimila Lire”. L’ep, interamente prodotto da Sick et Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore.

Nell’estate del 2016 esce l’ep “Fino a Qui”, sei tracce (cinque inediti ed un remix), che accompagnano i fans in continua crescita fino alla pubblicazione del primo album sulla lunga distanza, in uscita in primavera 2017 per l’etichetta Giada Mesi, in collaborazione con Undamento Records. La produzione del nuovo lavoro è affidata a Sick et Simpliciter, fidato compagno che accompagna Dutch Nazari sin dagli esordi, sia in fase di produzione che nei live.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X