facebook twitter rss

Bambini e scuole protagoniste dell’infiorata

SANT’ELPIDIO A MARE –“Abbiamo iniziato un percorso con l’Isc di Sant’Elpidio a Mare – dice in merito l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – per coinvolgere i bambini delle scuole del territorio."
mercoledì 3 maggio 2017 - Ore 10:16
Print Friendly, PDF & Email


Sem in fiore, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni Spazio Donna, SpazioAmbiente e con l’Associazione Infiorata Montefiore dell’Aso, in programma per domenica 7 maggio dalle ore 15in Centro Storico, permetterà ai bambini di fare una nuova, entusiasmante esperienza. Saranno loro, infatti, i protagonisti dell’infiorata.
“Abbiamo iniziato un percorso con l’Isc di Sant’Elpidio a Mare – dice in merito l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – per coinvolgere i bambini delle scuole del territorio. Per motivi organizzativi, per gli spazi disponibili e proporzionalmente al personale disponibile per seguire i bambini si è deciso di coinvolgere, a rotazione, le varie classi dando vita ad un percorso che potrà proseguire negli anni a venire, con continuità, in modo da arrivare ad avere un coinvolgimento complessivo. Quest’anno sono stati coinvolti i bambini della scuola primaria del Capoluogo che, guidati dalle insegnanti che ringrazio, hanno realizzato dei disegni su cui poi lavoreranno domenica prossima, guidati dagli artisti dell’Infiorata di Montefiore dell’Aso. Per tutti gli altri bambini che non sono stati coinvolti a scuola, saranno disponibili degli spazi per dare spazio alla loro vena creativa, avvicinandosi a questa arte con creazioni libere”.
La location scelta è quella di Piazza Matteotti che ben si presta per fare da album gigante a questi particolari disegni. “Siamo certi che sarà un’esperienza stimolante – aggiunge l’Assessore Torresi – ed invitiamo tutti i bambini del territorio a partecipare. Ricordiamo anche che saranno presenti dei laboratori creativi di altro tipo così come non mancheranno gonfiabili, laboratori sensoriali, storie, spazio per disegnare ed una dolcissima merenda”.
“Ringrazio l’Isc di Sant’Elpidio a Mare per aver accolto la nostra proposta a collaborare, in modo diretto, con l’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso per la realizzazione del laboratorio artisitico-creativo che si terrà in piazza domenica prossima – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – Quest’anno la festa dei fiori ci permetterà di dare spazio alla vena creativa dei nostri giovani artistici e l’effetto ottico sarà, senza dubbio, spettacolare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X