facebook twitter rss

Idee e visioni per l’Europa: YourFutureFestival approda a Fermo

FERMO - Appuntamento venerdì 12 maggio alle 17:30 con la conferenza "Europa: Uomini senza frontiere", seguirà la presentazione del libro “L’era del Capitale Umano" di Nunzia Eleuteri e la testimonianza di Fabio Bernardini, volontario di Emergency in Afghanistan. La giornata si concluderà alle ore 19:15 con il concerto dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio G. B Pergolesi
mercoledì 3 maggio 2017 - Ore 15:51
Print Friendly, PDF & Email

 

L’Università Politecnica delle Marche promuove la Quarta Edizione della manifestazione YourFutureFestival dall’8 al 13 maggio. Quest’anno proporremo idee e visioni per essere capaci di “costruire legami” in un’Europa aperta e solidale. Un’Europa che dia valore alla conoscenza e alla sua condivisione, per credere in un futuro di libertà e confronto. La conoscenza favorisce la libertà di scelta e facilita la circolazione di idee. La libertà alimenta la ricerca che crea ricchezza e incrementa la democrazia. Come nelle precedenti edizioni, il Festival si declina in workshop, discussioni, relazioni e momenti di intrattenimento, per creare positive contaminazioni fra tutti i soggetti e i luoghi con cui l’Università Politecnica delle Marche interagisce.
La Cerimonia di Apertura di Your Future Festival 2017 si svolgerà lunedì 8 maggio 2017 alle ore 16 nell’aula magna di Ateneo (Polo Universitario Monte Dago – Via Brecce Bianche, Ancona). Ospite d’onore dell’evento sarà l’imprenditore Brunello Cucinelli.
Il Festival farà tappa a Fermo venerdì 12 maggio alle ore 17:30 con la conferenza “Europa: Uomini senza frontiere”, seguirà la presentazione del libro “L’era del Capitale Umano” di Nunzia Eleuteri e la testimonianza di Fabio Bernardini, volontario di Emergency in Afghanistan. La giornata si concluderà alle ore 19:15 con il concerto dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio G. B Pergolesi diretta dal maestro D. Reggi nel cortile di Palazzo Gigliucci.

Segnaliamo anche che alle 21:15 l’Aula Magna di Ateneo (Polo Universitario Monte Dago – Via Brecce Bianche, Ancona) sarà tappa del tour del fermano Daniele Di Bonaventura con la FORM String Ensemble dedicato al tango argentino e alla sua storia, per la rassegna FORM-OFF.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X