facebook twitter rss

Guasto ai semafori, incidente all’incrocio di piazza Garibaldi

PORTO SANT'ELPIDIO - Un uomo a bordo di una Focus per controllare l'arrivo di eventuali auto si è fatto leggermente avanti con il muso del mezzo. Il centauro impaurito nel vedere l'auto farsi avanti, ha frenato preventivamente cadendo a terra
giovedì 4 maggio 2017 - Ore 18:43
Print Friendly, PDF & Email

 

di Maikol Di Stefano

L’incidente è avvenuto sulla Statale Adriatica poco prima delle 18 all’incrocio tra Piazza Garibaldi, Via Umberto Primo e via San Giovanni Bosco. Alla base dei disagi, secondo una prima ricostruzione,  il guasto agli impianti semaforici dovuto ad uno sbalzo di corrente che ha interessato la rete generale elpidiense, come comunicato questa mattina in una nota dell’amministrazione (leggi l’articolo).

Dalle prime ipotesi sulla dinamica, un uomo a bordo di una Ford Focus station wagon si stava immettendo sulla Statale da Piazza Garibaldi. Per controllare l’arrivo di eventuali auto, visti i semafori fuori uso, si è fatto leggermente avanti con il muso del mezzo. Nel frattempo un motociclista stava percorrendo la ss 16 e, impaurito nel vedere l’auto farsi avanti, ha frenato preventivamente perdendo il controllo della ruota posteriore della moto e cadendo a terra, complice anche l’asfalto umido. Fortunatamente non ci sono state ripercussioni serie per le persone. Ginocchio dolorante per il centauro dopo la caduta ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul porto per tutti i rilievi la polizia municipale.

Incidente che però accende  i riflettori su una situazione temporanea di disagio che, come spiegato questa mattina dal sindaco Franchellucci, necessita la massima prudenza: “L’amministrazione – ha spiegano il primo cittadino –  si è tempestivamente attivata contattando una ditta specializzata al fine di provvedere al ripristino del funzionamento dei semafori interessati. La riparazione dell’impianto che ha subito gravi rotture, visto che è stato anche bruciato il salvavita, richiederà ancora qualche giorno e pertanto l’Amministrazione Comune raccomanda la massima prudenza fino al ripristino del funzionamento dell’impianto semaforico”.

ARTICOLI CORRELATI

Semafori in tilt in centro città, il sindaco: “Già pronto un piano di riqualificazione”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Sydhney Gasparroni via Facebook il 4 maggio 2017 alle 19:43

    Sanno che i semafori sono spenti, ma a mettere qualche vigile, no?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X