facebook twitter rss

Bando per i contributi a sostegno
delle attività nel centro storico:
domande entro il 29 maggio

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Terrenzi: "Con misure di questo tipo si intende favorire la nascita di nuove attività in centro storico con l’obiettivo di rafforzare il sistema di animazione e di promozione della zona storica della nostra città nonché la sua vocazione turistica"
martedì 9 maggio 2017 - Ore 13:00
Print Friendly, PDF & Email

Sant’Elpidio a Mare

E’ stato nuovamente pubblicato un bando per la selezione di soggetti a cui concedere contributi a sostegno delle attività commerciali, artigianali e di servizio in centro storico. “Il bando – fanno sapere dal Comune – mira a valorizzare e riqualificare il commercio in armonia con il contesto culturale, sociale, ed architettonico del centro storico della città, così contribuendo ad accrescerne la qualità, la vivibilità e la sicurezza. Inoltre, mira a rafforzare la rete distributiva tradizionale, per caratteristiche merceologiche, tipologiche e dimensioni, che unitamente allo sviluppo di piccole/medie imprese, migliori la capacità di attrazione dell’area interessata verso la residenza e la popolazione fluttuante.

“Il precedente bando ha avuto una sola domanda di partecipazione – dice in merito il sindaco, Alessio Terrenzi – non accettata perché presentata in modo irregolare. Abbiamo nuovamente riproposto il bando in modo tale che quella persona interessata possa perfezionare la propria richiesta e in modo che anche altri, che non avessero fatto in tempo a rispettare i termini per la presentazione della documentazione, possano partecipare. Con misure di questo tipo si intende favorire la nascita di nuove attività in centro storico con l’obiettivo di rafforzare il sistema di animazione e di promozione della zona storica della nostra città nonché la sua vocazione turistica. La concessione di contributi va nella direzione di promuovere l’artigianato tipico e tradizionale del territorio, di incentivare l’occupazione del settore e promuoverne la qualità, valorizzando e promuovendo l’avvio di nuove attività di servizio”.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviata entro le ore 12.00 del 29 maggio 2017, a pena di esclusione, utilizzando una delle seguenti modalità:
consegna a mano all’Ufficio Protocollo, presso il palazzo comunale ubicato in Piazza Matteotti, 8 (piano primo)
per posta, con raccomandata A/R, al seguente indirizzo:
Comune di Sant’Elpidio a Mare
Servizio Sviluppo Economico
P.zza Matteotti n. 8
63811 Sant’Elpidio a Mare (FM)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X