facebook twitter rss

Catà e la lettura creativa da Leopardi a Kafka, dalla Woolf a Hesse

SANT'ELPIDIO A MARE - Stage dedicato al tema del “raccontarsi” in programma sabato 13 (orario 15-19) e domenica 14 maggio (orario 14.30-18) all’Auditorium “Giusti”
mercoledì 10 maggio 2017 - Ore 09:40
Print Friendly, PDF & Email

Sono aperte le iscrizioni per lo stage di storytelling e lettura creativa con Cesare Catà, dedicato al tema del “raccontarsi”, che si svolgerà sabato 13 (orario 15-19) e domenica 14 maggio (orario 14.30-18) all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare.

“Analizzando le pagine più emozionanti di alcuni grandi scrittori – spiega Catà – questo percorso intende fornire ai partecipanti gli strumenti per una “lettura creativa”, che possa mostrare a chi legge come le narrazioni ci riguardino direttamente, insegnandoci a nostra volta a raccontare chi siamo, a scoprire di più la nostra identità”.

Particolare attenzione verrà riservata al concetto di “trauma”, osservando come eventi terribili e gravi crisi abbiano spesso attraversato le vite degli scrittori, per poi trasformarsi in opera letteraria.

“Come è avvenuto questo processo? – prosegue Catà – e, soprattutto: i nostri personali drammi e le nostre ombre possono essere affrontati attraverso la letteratura e il raccontarsi? Tra gli autori chiamati a raccontarci chi siamo citeremo Virginia Woolf, Franz Kafka, Giacomo Leopardi, Jorge L. Borges, Herman Hesse”.

Lo stage unisce temi letterari, filosofici e psicologici, per una esplorazione originale e coraggiosa della nostra psiche.

L’iniziativa è organizzata da LaGrù (info: 328.7756579).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X