facebook twitter rss

Alla scoperta del Beatbox workshop
al Cag del Capoluogo

SANT'ELPIDIO A MARE - E’ iniziato il conto alla rovescia per il Raduno Regionale Italian Beatbox Family organizzato dal Cag Ibelong e che si terrà domani, dalle 15.30 alle 19.30 nella sede del Centro di Aggregazione Giovanile di via Aldo Moro


Il Beatbox consiste nella capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria (percussioni, piatti ecc) e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce, diventando un elemento caratterizzante del freestyle e della musica hip hop. Il workshop sarà condotto da sei giovani “Beatboxer” provenienti da Roma e da tutta la Regione Marche. Il programma del pomeriggio prevede l’accoglienza dei partecipanti alle 15.30, a seguire un intervento sulla storia e sulle basi del beatbox con proiezione video e show, un live show alle 17.30 con, a seguire, introduzione loopstation e basi per concludere, alle 19, con Loopstation live show. “Si tratta di un appuntamento molto atteso dai nostri giovani – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdini – e si struttura in un workshop di beatbox presso i locali del Centro con la partecipazione di Italian Beatbox Family, la prima Associazione Ufficiale su territorio nazionale dedicata all’arte dello Human Beatboxing”.

“E’ un evento molto moderno – dice in merito il sindaco, Alessio Terrenzi – è pensato per i più giovani ma che credo possa interessare tutti coloro che amano la musica, sotto ogni sua forma di espressione. Sarà ad ingresso gratuito e mi auguro che i nostri giovani vogliano approfittare dell’occasione di apprezzare un così originale modo di fare musica”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti