facebook twitter rss

Nuove opportunità negli Stati Uniti:
OTS presenta “Sportello Unico USA”

“Sportello Unico USA” nasce dalla collaborazione tra più aziende, altamente qualificate e di comprovata professionalità. Tra queste, OTS SpA di Civitanova Marche, forte di oltre 30 anni di esperienza nelle spedizioni internazionali e nella logistica

Il presidente Silvio Baldassari e lo staff di OTS S.p.A. nella sede di Civitanova Marche

 

Per le aziende italiane l’export rappresenta da sempre un’importante opportunità. Tra i paesi che stanno suscitando maggiore interesse ci sono sicuramente gli Stati Uniti d’America.

L’ingresso in un nuovo mercato, per quanto auspicabile, tuttavia, non si improvvisa. Sarebbe inopportuno quanto rischioso. Per questo è nato “Sportello Unico USA” che attraverso un unico numero telefonico in Italia offre tutti i servizi per vendere nel mercato statunitense.

 

“Sportello Unico USA” nasce dalla collaborazione tra più aziende, altamente qualificate e di comprovata professionalità. Tra queste, OTS SpA di Civitanova Marche, forte di oltre 30 anni di esperienza nelle spedizioni internazionali e nella logistica.

 

“La mission di Sportello Unico USA è quella di assistere i clienti a 360° – spiega il presidente della OTS, Silvio Baldassarri – ogni richiesta di consulenza viene valutata nella sua specificità. Lo scopo è quello di eliminare gli ostacoli che, troppo spesso, le aziende si trovano ad affrontare affacciandosi a questo mercato. A tal riguardo, consentiamo di esportare i prodotti negli Stati Uniti risparmiando tempo, evitando errori e ottimizzando i costi”.

 

Grande interesse stanno suscitando i prodotti artigianali del nostro territorio dalle specialità alimentari all’abbigliamento, dalle calzature agli oggetti di arredo e di design. “Sportello Unico USA” rappresenta uno strumento efficace per vendere negli Stati Uniti guidando le aziende a:

 

presentare a norma i prodotti alimentari con la FDA [etichette, prodotti e registrazione FDA];

calcolare i dazi di importazione;

ricevere consulenza doganale per conoscere la documentazione e le certificazioni necessarie;

spedire negli Stati Uniti via mare oppure via aerea;

sdoganare la merce in America velocemente e senza complicazioni.

 

“Il nostro servizio è personalizzato – aggiunge Daniela Bernardi, direttore generale di OTS SpA – E’ un principio fondamentale per noi, da sempre. A maggior ragione per entrare negli Stati Uniti, dove interagiamo concretamente con il Governo e con i nostri broker ma prima di fare tutto ciò è assolutamente necessario ascoltare le esigenze del cliente per guidarlo al meglio. Abbiamo ideato Sportello Unico USA con l’obiettivo di integrare tutte le informazioni ed i servizi che servono alle aziende italiane per investire e lavorare con successo negli Stati Uniti”.

 

Per info: www.otsspa.com/section/news

 

Articolo promoredazionale

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti