facebook twitter rss

Nuova sede per Tecnomodel:
innovazione e mercati strategici

PORTO SANT'ELPIDIO - L’edificio, che si sviluppa su due piani per un totale di 2.300 metri quadri, ospita oltre agli uffici amministrativi e commerciali, l’ufficio stile, la prototipia, lo showroom, la linea produttiva, il polo logistico. Cuore dell’azienda è lo showroom, dedicato alle collezioni di Daniela Funari, il noto brand di calzature di lusso da donna
mercoledì 17 maggio 2017 - Ore 17:07
Print Friendly, PDF & Email

Tecnomodel, storica azienda marchigiana specializzata nel design, progettazione e produzione di scarpe artigianali di lusso, che opera nel settore della moda da 25 anni, ha inaugurato domenica 14 Maggio la nuova sede a Porto Sant’Elpidio, in Via Della Cooperazione 31/33/35, nel noto distretto calzaturiero di Fermo.

L’edificio, che si sviluppa su due piani per un totale di 2.300 metri quadri, ospita oltre agli uffici amministrativi e commerciali, l’ufficio stile, la prototipia, lo showroom, la linea produttiva, il polo logistico. Cuore dell’azienda è lo showroom, dedicato alle collezioni di Daniela Funari, il noto brand di calzature di lusso da donna, nato dallo spirito creativo e dalle competenze artigianali di Daniela, President e Co-founder della società, che ha avviato la sua maison dopo aver a lungo collaborato con le più prestigiose griffe. 

L’idea di aprire la nuova sede è nata dall’esigenza di creare un polo di aggregazione, che fosse un luogo di incontro tra tutte le parti coinvolte nei vari progetti, un catalizzatore di energie e di ispirazioni. Gli uffici sono stati progettati in modo tale da facilitare un flusso ottimale di attività che favorisca lo scambio continuo di idee ed esperienze. «Una struttura dove sia un piacere lavorare per i clienti, incontrarsi per i fornitori, stare insieme per tutti i collaboratori» ha dichiarato Daniele Scotucci, CEO e Co-founder dell’azienda, durante il suo discorso inaugurale.

Il nuovo Headquarter incarna dunque a pieno la filosofia aziendale di Tecnomodel: mettere a disposizione uno spazio aperto dove il contatto umano abbia un ruolo di primaria importanza. L’azienda infatti se da un lato vanta l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e l’ottimizzazione dei processi produttivi, dall’altro conserva una grande passione per l’abilità manuale e la sapienza artigianale, caratteristiche queste che rendono i suoi prodotti unici e irripetibili. «Siamo grandi artigiani, grandi lavoratori, che nel mondo delle calzature portano in alto il Made in italy e tutta la maestria tanto apprezzata all’estero».

Dopo un’esperienza pluriennale con i più grandi brand dell’alta moda, e dopo aver calcato le passerelle delle Fashion Week di Milano, Parigi e New York, Tecnomodel continua la sua espansione, avvalendosi della collaborazione di nuovi partner, come Brand&Management grazie al quale può offrire oggi un servizio a 360 gradi alle aziende, che va dalla ricerca di mercato al design, dal posizionamento del brand allo sviluppo dei canali di distribuzione. Un’altra collaborazione strategica è quella con Studio 70 per il design e lo sviluppo di collezioni athletic.

Il prossimo appuntamento per Tecnomodel sarà la presentazione della collezione Daniela Funari in occasione dell’apertura dello store “Angeli” prevista ad Ottobre 2017, a Palm Springs, in California. All’interno dello store il brand Daniela Funari avrà il suo spazio dedicato grazie ad uno shop in shop, una grande opportunità di affacciarsi sul nuovo mercato oltreoceano. Il negozio, oltre che showroom di Daniela Funari, costituirà inoltre la base operativa di Tecnomodel per curare sul territorio le relazioni con i clienti americani. L’inizio di una nuova era, dunque, un grande passo in avanti per questa azienda simbolo dell’Italian style.

 

Foto Matteo Francavillese


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X