facebook twitter rss

“Ansia, istruzioni per l’uso”,
incontro pubblico alla sala Castellani

PORTO SAN GIORGIO - Il convegno sostenuto dall’amministrazione comunale avrà luogo sabato, dalle 10 alle 12, nella sala Castellani
mercoledì 24 maggio 2017 - Ore 12:55
Print Friendly, PDF & Email

“Ansia: istruzioni per l’uso” è il titolo del convegno sostenuto dall’amministrazione comunale che avrà luogo sabato, dalle 10 alle 12, nella sala Castellani. “Si tratta di un incontro articolato in tre parti – fanno sapere dal Comune – attraverso le quali le dottoresse Brugnolini e Mariotti cercheranno di rispondere a tre importanti quesiti: che cos’è l’ansia? Cosa si può fare per stare meglio? Perché si è ansiosi?
Attraverso spiegazioni, filmati ed esercitazioni, si cercherà di fare chiarezza rispetto a questo disturbo sempre più diffuso, partendo dal presupposto che l’informazione crea consapevolezza, primo passo verso il benessere.
Francesca Brugnolini è una psicologa clinica che svolge attività privata a Porto San Giorgio e Grottazzolina. E’ psicoterapeuta analitico transazionale in formazione e una psicoterapeuta Emdr di 1° livello. Da quattro anni collabora con il consultorio familiare di Petritoli come tirocinante.
Alessandra Mariotti è una psicologa clinica ed esperta di psicologia forense; è altresì una psicoterapeuta analitico transazionale in formazione. Svolge attività privata a Macerata e nella stessa città, da tre anni, collabora come tirocinante presso il consultorio familiare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X