facebook twitter rss

Cresce il bilancio delle farmacie comunali: incremento di oltre 60 mila euro

PORTO SANT'ELPIDIO - “Con questo rendiconto – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - l’azienda, reagendo in modo efficace alle sfide degli ultimi mesi, ha dimostrato di essere una realtà sana e competitiva"
martedì 30 maggio 2017 - Ore 10:13
Print Friendly, PDF & Email


Un utile netto da imposte pari a 350.304 euro contro i 290.118 euro del 2015 e un incremento di euro 60.186: ecco i risultati del bilancio 2016 delle Farmacie Comunali.
“Con questo rendiconto – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – l’azienda, reagendo in modo efficace alle sfide degli ultimi mesi, ha dimostrato di essere una realtà sana e competitiva, capace di dare risposte positive alle sollecitazioni del mercato. La certezza amministrativa, le operazioni messe in campo per rinforzare l’asset delle farmacie, una gestione oculata del magazzino e una buona politica del personale, ci ha permesso di raggiungere questi importanti traguardi. Siamo un esempio di buon governo per tutte le realtà marchigiane simili”.

Nel 2016 l’azienda, rispetto al 2015, ha migliorato le proprie performance: sono cresciuti i ricavi di vendita per euro 454.000, e si sono conseguentemente incrementati il costo del venduto per euro 256.000 ed il costo del lavoro per euro 71.000. Sul fronte del fabbisogno di personale l’azienda, pur nelle more dei vincoli imposti dalla Legge, ha sopperito all’incremento del lavoro e alla carenza di personale in maternità e puerperio con assunzioni a tempo determinato. Questo risultato di esercizio – conclude il Presidente delle Farmacie Comunali Massimo Tomassini – è il frutto di una oculata gestione e conferma l’impegno portato avanti dall’azienda. Un risultato che si aggiunge a quelli già positivi conseguiti negli ultimi anni e l’auspicio è ovviamente quello di migliorare ulteriormente l’aspetto economico-patrimoniale tenendo sempre ben presente l’obiettivo dell’azienda è quello di porsi quale interlocutrice privilegiata verso la cittadinanza in merito alla erogazione del servizio farmaceutico e sanitario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X