facebook twitter rss

Programmazione estiva, Trasatti: “Eventi dal centro storico alla spiaggia”

FERMO - Si delinea un programma particolarmente accattivante che comprenderà sia conferme che novità in fatto di eventi, con un’organizzazione organica che vede compresa l’intera città. Confermata la Notte delle meraviglie
martedì 30 maggio 2017 - Ore 15:50
Print Friendly, PDF & Email

Anche se la bella stagione non è entrata ancora nel vivo, gli Assessorati alla Cultura ed al Turismo, allo Sport ed al Commercio del Comune di Fermo stanno lavorando da tempo per approntare un ricco cartellone di iniziative estive. Dopo i successi dell’Ecoday in viale Trento ed il Marche Comedy Record in Piazza del Popolo che hanno conquistato il pubblico, la programmazione estiva abbraccerà tutta la città.
“Si delinea dunque un programma particolarmente accattivante che comprenderà sia conferme che novità in fatto di eventi, con un’organizzazione organica che vede compresa l’intera città – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti. La nostra città è mèta di turismo balneare ma anche di chi la costa fermana la raggiunge dal territorio. E’ così che abbiamo messo in campo un calendario di proposte in grado di accontentare tutti”.
“Non è un caso che questa Amministrazione – prosegue l’assessore – stia lavorando sulla costa di Fermo con una progettazione complessiva che va dal sociale, allo sport attraverso il recupero di aree che necessitano di essere valorizzate. La programmazione estiva si compenetra con questo disegno, ne è parte integrante, per una visione generale della città, in grado di offrire al visitatore che sceglie il nostro mare, e non solo, dalle ricchezze culturali del Centro alle attrazioni della nostra riviera, che si fregia, come noto, per il quinto anno della Bandiera Blu”.
In attesa di conoscere nei dettagli il cartellone estivo che verrà presentato nel prossimo mese di giugno, ecco che trapelano le prime anticipazioni.
In particolare, tornerà la Notte delle Meraviglie, che in questa sua terza edizione si trasformerà in “Città delle Meraviglie” perché, proprio per quanto detto prima, vedrà l’evento svolgersi su due giorni nell’ultimo weekend di luglio, un giorno (come per gli anni scorsi) al Centro Storico e il giorno seguente a Lido di Fermo. Evento che nei due anni precedenti ha riscosso sempre grande successo sia in termini di attrazioni che in termini di partecipazione popolare, trasformando Fermo in un palcoscenico a cielo aperto e che per il 2017 abbraccerà dunque il “cuore” cittadino e la costa.
Anche la Notte Fluo, sempre a Lido di Fermo, che coinvolse lo scorso anno tantissimi giovani con la sua magica atmosfera di dj-set sulla spiaggia e polveri fluorescenti, raddoppia: questa estate si terrà in ben due giornate nel terzo weekend di luglio (e non solo una come l’anno scorso). È anche in fase di elaborazione un evento musicale di rilievo per Marina Palmense e comunque tutto il ricco calendario cittadino quando verrà svelato non mancherà di riservare piacevoli sorprese per tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X