fbpx
facebook twitter rss

Tre giorni di festa
per i 70 anni degli Scout:
ecco il programma

PORTO SAN GIORGIO - Il via venerdì 9 a piazza Bambinopoli. La cerimonia di apertura dell’evento è prevista alle 18.30, a seguire l’inaugurazione della mostra fotografica che ripercorre le tappe di vita del gruppo fino ad oggi. molte le iniziative in programma
Print Friendly, PDF & Email

piazza Bambinopoli

di Sandro Renzi
Sono 70 le candeline che gli scout di Porto San Giorgio si apprestano a spegnere nel weekend. Preparativi in corso già da tempo per festeggiare l’anniversario dell’avvio delle attività del gruppo avvenuta nel 1947. Data importante che gli scout hanno pensato bene di valorizzare con tre giorni di festa. Il via venerdì 9 a piazza Bambinopoli. La cerimonia di apertura dell’evento è prevista alle 18.30, a seguire l’inaugurazione della mostra fotografica che ripercorre le tappe di vita del gruppo fino ad oggi. “Molte saranno le attività rivolte alla partecipazione della popolazione, degli ex scout e di chiunque voglia solo divertirsi un po’” fanno sapere gli organizzatori. Sempre venerdì 9 tradizionale accensione di un fuoco di bivacco serale, per proseguire poi sabato 10 giugno con una grande caccia al tesoro per le vie della città dalle 15 alle 19.30 ed un concerto a tema dalle ore 22. Sul palco la Scout Jam Band. Domenica 11 sarà allestito un piccolo parco giochi per bambini, attivo fino a mezzogiorno e aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi in piccoli giochi di abilità. L’evento si concluderà a mezzogiorno con una Messa e con una cerimonia di rinnovo della Promessa Scout a cui tutti gli ex appartenenti al gruppo sono invitati. “Le manifestazioni sono rivolte a tutta la città -spiegano i portavoce del gruppo scout rivierasco- ma per noi la festa continuerà ad agosto con un campo di gruppo per tutti i nostri ragazzi e per le loro famiglie. Nonostante i 70 anni di età, il gruppo scout di Porto San Giorgio non sente la stanchezza e con grande entusiasmo invita chiunque voglia fare festa, a lasciarsi coinvolgere dai numerosi appuntamenti organizzati, per trascorrere insieme tre giorni ricchi di divertimento, ricordi e allegria. Per ulteriori informazioni e per iscriversi alle manifestazioni sarà possibile contattare il gruppo su facebook https://www.facebook.com/scoutportosangiorgio1/, o semplicemente cercando “scoutportosangiorgio1”, oppure via mail all’indirizzo [email protected]”.

 

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X