fbpx
facebook twitter rss

A loro gli occhi, please:
12 monelli sul palcoscenico
di Belmonte Piceno

EVENTI - Venerdì 9 giugno spettacolo degli allievi della piccola accademia della Compagnia teatrale diretta da Manu Latini
Print Friendly, PDF & Email

Un anno di lavoro teatrale, vissuto tra lezioni di recitazione, ascolto della musica, movimenti sul palcoscenico, gestione delle emozioni. E adesso tocca a loro. Si apre il sipario sullo spettacolo dal titolo “A noi gli occhi please”. Vedrà protagonisti i Monelli di Progetto Musical, ovvero i dodici allievi della piccola accademia della Compagnia teatrale che in quattro anni, nelle Marche, ha registrato i record di incassi e di presenze con i musical “Pinocchio” e “Hercules”, diretti dal regista Manu Latini.

Lo spettacolo avrà luogo venerdì 9 giugno, con inizio alle ore 21.15, nel teatro Don Bosco a Belmonte Piceno (ingresso libero).

“Gli spettatori vivranno un’ora di piccola grande comicità – anticipa Manu Latini, che da tre anni, con crescente successo, dirige la scuola di recitazione di Progetto Musical –. I nostri Monelli si metteranno alla prova presentando un omaggio al grande maestro Gigi Proietti. Ci saranno momenti di recitazione alternati a balletti. I ragazzi hanno lavorato alla grande: li ringrazio con il cuore. Come ringrazio le loro famiglie per la fiducia accordata al sottoscritto e a Progetto Musical”.

Dodici i mini attori e ballerini che saliranno sul palco del teatro di Belmonte Piceno: Giorgia Bernetti, Andrea Bertuzzi, Luca Bottoni, Chiara Cesetti Roscini, Chiara Ciuccé, Jaqueline Corradetti, Filippo Paci, Giulia Pazzelli, Lucia Savini, Leonardo Scagnoli, Evelin Vincenzi e Matteo Vittori. Per nove mesi i ragazzi hanno seguito le lezioni di Manu Latini nella sala di recitazione allestita presso il Q-bo a Piane di Montegiorgio. Lo spettacolo si avvale della collaborazione di Francesco Concetti e della sua Fabbrika Kreativa.

I corsi di Progetto Musical, per ragazzi dai 6 ai 18 anni, riprenderanno nel mese di settembre.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X