fbpx
facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio: ecco la città dell’Estate 2017

PORTO SANT'ELPIDIO - Milena Sebastiani: “Come sempre la città dell’estate raccoglie tutte le iniziative, dalle sportive alle culturali a quelle proposte dalle varie associazioni"
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore Milena Sebastiani

di Maikol Di Stefano

Beach soccer, super summer games, il salotto della calzatura ed il teatro dei ragazzi. Un calendario fitto quello che compone ‘La città dell’estate’ di Porto Sant’Elpidio. “Come sempre la città dell’estate raccoglie tutte le iniziative, dalle sportive alle culturali a quelle proposte dalle varie associazioni. –spiega Milena Sebastiani – Quest’anno come comune abbiamo finanziato sia il Triathlon sia il meeting di ciclismo, una scelta data dalla riuscita dei grandi eventi sportivi e che sono due dei grandi appuntamenti che compongono il mese di giugno pieno di eventi dove non bisogna dimenticare la celebrazione della bandiera blu”. Un mese di giugno che vedrà, tra le altre cose, il ritorno della festa dell’associazione di quartiere centro. Una tre giorni da venerdì 23 a domenica 25, nella cornice di piazza Garibaldi dove sabato 24, alle ore 21.30 ci sarà il concerto di Nicola Di Bari. A fine mese invece tornano gli appuntamenti coi i mercatini storici, da domenica 25 torna Mirabili nel centro città, martedì 27 invece inizierà quello in Pineta, mentre giovedì 29 arriverà l’esordio stagionale del “Salotto della calzatura”.

“Il mese di Luglio vedrà le varie le feste di quartiere, ma soprattutto il teatro dei ragazzi che andrà in scena dal 17 al 23. – prosegue l’assessore al turismo – Mentre l’appuntamento con il beach soccer sarà per il week end del 26-29”. Sport che a luglio si vedrà anche nel campo sportivo Belletti con il Milan junior camp, ma anche con 14° torneo dell’adriatico per giocatori di basket under 13, riconfermata anche la “Festa jo la staziò”, organizzata dal comitato spontaneo della patata, nella piazzetta della stazione da venerdì 21 a domenica 23.  “Alcuni degli appuntamenti più importanti arriveranno però tra agosto e settembre con Il 10 agosto che vedrà gli Ex-Otago in concerto all’interno del super summer games, nell’area Ex Orfeo serafini lato mare. Venerdì 25 invece delle Winx quest’anno porteremo il ‘My little pony friendship day’. – conclude la Sebastini – A settembre poi in via Cesare Battisti, da mercoledì 13 a domenica 17 andrà in scena Anghiò, il festival del pesce Azzurro, un evento per il quale stiamo contattando chef di livello nazionale”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X