Estate di impegni e concerti per la Junior Band

FERMO - Il 10 giugno trasferta in Emilia Romagna. A dirigere i giovani il M° Mirco Barani che è direttore artistico dell’associazione musicale Amadeus

Prima trasferta fuori regione per la Junior Band che sabato 10 giugno parteciperà alla Corte di Bentivoglio (BO) alla rassegna Corti, chiese e Cortili.

A dirigere i giovani il M° Mirco Barani che è direttore artistico dell’associazione musicale Amadeus, presieduta da Arianna Isidori, che coordina la Junior Band Città di Fermo, la Banda Città di Fermo e l’Accademia DAS di Fermo.

La formazione, al suo terzo anno di attività e che conta ad oggi circa 60 iscritti, divisi in 2 livelli, proseguirà il fitto calendario di impegni il 17 e 18 giugno alle ore 21.30 aprendo il concerto finale dell’accademia di Direzione D.A.S. (direzione, analisi e strumentazione che quest’anno festeggia il 10 anno di attività) diretto dal compositore americano Frank Ticheli al Teatro dell’Aquila di Fermo. Il compositore ( è tra i primi 10 al mondo) dirigerà la Banda città di Fermo.

Il 23 giugno apertura della 1° rassegna delle Junior Band che si terrà a Fermo (in Piazzetta) alle ore
21.30. Ci saranno 2- 3 junior band ospiti. Il 27 Agosto a Lido di Fermo ci sarà invece la Prima rassegna di Bande Musicali. Sfilata nel tardo pomeriggio e alle ore 21.00 concerto con le bande ospiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti