Sabato 10 giugno, alle ore 19 a Montegranaro nella sede dell’associazione Philosofarte in Corso Matteotti 7, Paolo Baleani presenterà il suo ultimo libro “In Addis” (edito dalla casa editrice Aras). L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla Sezione Letteraria “Stefano Tassinari” del Club L’Altritalia e da Philosofarte. A dialogare con l’autore saranno il professore Oddo Mantovani e Marco Valentini.
Nel volume, sotto forma di brevi racconti, Paolo Baleani raccoglie le impressioni tratte da luoghi e persone della capitale etiope.
Nelle note di copertina si legge: “Questo libro non è propriamente il resoconto di un viaggio nella capitale dell’Etiopia, nazione vasta come sei volte l’Italia e piena di sorprese come ogni paese africano che si rispetti. È piuttosto una raccolta di impressioni dell’autore sulla gente del posto quando, appena arrivato, le immagini erano più colorate e forti. La forma è quella del racconto, e la visione offerta è necessariamente parziale; tuttavia, malgrado la brevità di queste pagine, vi si sente la voce di chi in un certo senso è incapace di dimenticare quei posti e quelle persone.”
Il montegranarese Paolo Baleani, dopo il suo esordio in narrativa nel 2012 con il romanzo “Un luogo tranquillo” (Andrea Livi Editore) ha pubblicato nel 2014, con la casa editrice Aras, “Brugge Tripel e altri racconti”.
Tutti i suoi libri sono stati accolti con grande favore dalla critica e dal pubblico dei lettori.
Nel corso della serata è previsto sempre nei locali di PhilosofArte, la degustazione di un aperitivo.
La serata è stata inserita dal Comune di Montegranaro-Assessorato alla Cultura, insieme ad altri eventi, nel Cartellone della Settimana della Cultura 2017.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati