fbpx
Jessica Marcozzi Spazio pubblicitario elettorale
facebook twitter rss

I brevi racconti dall’Etiopia
dello scrittore Paolo Baleani

MONTEGRANARO - Presentazione del libro "In Addis" sabato 10 giugno alle ore 19 nella sede dell’associazione Philosofarte
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 10 giugno, alle ore 19 a Montegranaro nella sede dell’associazione Philosofarte in Corso Matteotti 7, Paolo Baleani presenterà il suo ultimo libro “In Addis” (edito dalla casa editrice Aras). L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla Sezione Letteraria “Stefano Tassinari” del Club L’Altritalia e da Philosofarte. A dialogare con l’autore saranno il professore Oddo Mantovani e Marco Valentini.

Nel volume, sotto forma di brevi racconti, Paolo Baleani raccoglie le impressioni tratte da luoghi e persone della capitale etiope.

Nelle note di copertina si legge: “Questo libro non è propriamente il resoconto di un viaggio nella capitale dell’Etiopia, nazione vasta come sei volte l’Italia e piena di sorprese come ogni paese africano che si rispetti. È piuttosto una raccolta di impressioni dell’autore sulla gente del posto quando, appena arrivato, le immagini erano più colorate e forti. La forma è quella del racconto, e la visione offerta è necessariamente parziale; tuttavia, malgrado la brevità di queste pagine, vi si sente la voce di chi in un certo senso è incapace di dimenticare quei posti e quelle persone.”

Il montegranarese Paolo Baleani, dopo il suo esordio in narrativa nel 2012 con il romanzo “Un luogo tranquillo” (Andrea Livi Editore) ha pubblicato nel 2014, con la casa editrice Aras, “Brugge Tripel e altri racconti”.

Tutti i suoi libri sono stati accolti con grande favore dalla critica e dal pubblico dei lettori.

Nel corso della serata è previsto sempre nei locali di PhilosofArte, la degustazione di un aperitivo.

La serata è stata inserita dal Comune di Montegranaro-Assessorato alla Cultura, insieme ad altri eventi, nel Cartellone della Settimana della Cultura 2017.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X