facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio si prepara:
ecco l’Estate firmata Quartiere Centro

PORTO SANT'ELPIDIO - Il clou arriverà però nel week-end tra il 23 ed il giugno, quando piazza Garibaldi si preparerà per la prima festa di quartiere
lunedì 12 giugno 2017 - Ore 13:39
Print Friendly, PDF & Email

di Maikol Di Stefano

L’associazione Quartiere Centro esordisce con la prima stagione estiva della sua storia. Musica, spettacoli, cinema e tanti altri appuntamenti che da questa settimana fino al mese di settembre si susseguiranno ed animeranno il centro città.

“Partiamo con la nostra prima stagione estiva, dopo un rodaggio degli eventi primaverili. Questa settimana daremo il via con il ‘Cinestate a Villa Murri’, il ritorno del cinema all’aperto che farà d’apripista alla prima edizione della festa di quartiere dell’associazione. – spiega il presidente Fabio Stortini – Abbiamo avuto l’opportunità di trovarsi in piazza, una cornice importante e durerà tre giorni da venerdì 23 a domenica 25 giugno”. Sarà un film d’animazione “Zootropolis”, ad aprire la stagione del cinema all’aperto in Villa Murri che torna dopo un’assenza di quasi dieci anni. Biglietti a costo unitario da 3,00 posto unico.

Il clou arriverà però nel week-end tra il 23 ed il giugno, quando piazza Garibaldi si preparerà per la prima festa di quartiere. “Inizieremo il venerdì sera con un torneo di Fifa, tramite PS4, lungo tutta via Cesare Battisti, lo start è previsto per le ore 19. Mezz’ora più tardi ci sarà l’apertura dello stand gastronomico in piazza Garibaldi dove l’animazione sarà fatto da Dj Frans e Dj Mirko Rossi per l’apericena, arrivando alle 22.30 con l’esibizione del gruppo musicale anni ’50 omaggio ad Elvis Presley. – prosegue nella presentazione Stortini – Il sabato invece alle ore diciotto faremo la prima gara de ‘lu ciammellottu’, un concorso di dolci fatti in casa, fino alla apertura dello stand gastronomico con lo spettacolo del duo musicale ‘Il gatto e la volpe’, che faranno d’apripista al concerto, previsto per le ventidue in piazza Garibaldi, di Nicola Di Bari. Domenica la chiusura invece è stata affidata alla compagnia ‘Nuovo sipario aperto’ che presenteranno un sketch dialettale”. Non solo giugno, ma eventi previsti anche a luglio, quando tornerà “La festa jo la staziò” prevista per il 21,22,23 luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X