facebook twitter rss

Torneo Open città di Amandola,
si parte il 24 giugno

TENNIS - Manifestazione per giocatori di ambo i sessi giunta alla decima edizione, in programma sino al 2 luglio presso il circolo "Il Principe"
martedì 13 giugno 2017 - Ore 15:32
Print Friendly, PDF & Email

AMANDOLA – Il Tennis Club “Il Principe” si sta preparando per la manifestazione più importante della stagione: il  Torneo Open “Città di Amandola” in programma dal 24 giugno al 2 luglio.

Un evento al quale partecipano giocatori/giocatrici di tutte le classifiche e che quest’anno assume una rilevanza molto particolare, arrivato alla decima edizione.

Come da tre anni a questa parte, sono due le gare in programma: singolare femminile e singolare maschile, un aspetto di particolare importanza in quanto il Tennis Club amandolese è uno dei pochi circoli nelle Marche ad organizzare un torneo con la formula del “combined event”.

Una manifestazione che richiama ogni anno tenniste/tennisti da diverse regioni e che permette a tutti i cittadini dell’area montana di assistere ad uno spettacolo al di fuori dei nostri consueti canoni sportivi.

Un torneo di spessore che ha visto nel suo albo d’oro, giocatori del calibro di Grossi Elia (nella prima edizione del 2008) toscano ex n. 212 della classifica ATP, Vincenzo Santopadre (edizione del 2009) del Circolo Tennis Aniene di Roma, ex n. 100 della classifica ATP, che vanta anche diverse convocazioni in Coppa Davis, Marco Pedrini di Brescia (ex n. 294 della classifica ATP), capace di vincere in tre edizioni consecutive dal 2010 al 2012, Stefano Travaglia trionfatore nelle edizioni del 2013 e del 2016, ascolano, attualmente il n. 152 della classifiica ATP, Alessandro Rondinelli (edizione del 2014) emiliano e Pablo Galdon Cesar (nel 2015) argentino, ex n. 222 della classifica ATP; mentre per le ragazze nel 2014 il torneo ha visto trionfare Silvia Chinellato, nel 2015 Vanessa Di Pompeo abruzzese e nell’edizione dell’anno scorso Elisa Lauri di San Benedetto del Tronto.

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati è per sabato 24 giugno fino a domenica 2 luglio, giorno delle finali, per una settimana all’insegna del grande tennis su i due campi in terra rossa del Tennis Club.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X