facebook twitter rss

Beverati e le attività culturali:
“Veregra Street e programma estivo,
Montegranaro sempre protagonista”

EVENTI - L'assessore veregrense fa il punto sulla Settimana della Cultura, rilancia sul festival di arte di strada e annuncia la programmazione estiva
giovedì 15 giugno 2017 - Ore 17:19
Print Friendly, PDF & Email

Un’immagine delle precedenti edizioni del Veregra Street

Lo scorso fine settimana si è chiuso il ciclo di incontri de “La Settimana della Cultura”, caratterizzati da un’ampia partecipazione dei vari istituti scolastici.

“Ancora una volta – rimarca l’Assessore Giacomo Beverati – questa manifestazione è riuscita a stimolare riflessioni e confronti, come nei suoi obiettivi. Ho sempre tenuto molto alla realizzazione di un cartellone variegato, capace di dare soprattutto alle nuove generazioni stimoli in ambito letterario ed artistico per una crescita umana e collettiva. E posso affermare che alla luce dello straordinario contributo dato proprio dai giovani, anche questa edizione si è chiusa con un bilancio estremamente positivo. Di questo, a nome della Giunta, ringrazio le associazioni cittadine, che sono storicamente l’ossatura della Settimana della Cultura”.

Da domani, invece, il via alla XIX edizione del Veregra Street.

“Questo festival, da sempre, rappresenta la nostra città anche al di fuori dei confini nazionali. È un fiore all’occhiello, sul quale questa Amministrazione è stata capace di incidere con scelte oculate e condivise con il direttore artistico Giuseppe Nuciari. Scelte fatte con la consapevolezza che il Veregra Street tanto è cresciuto in questi anni e tanto può ancora crescere, anche in virtù delle numerose collaborazioni internazionali attivate”.

Intanto, prosegue il lavoro per affinare il cartellone estivo di Montegranaro.

“Stiamo lavorando su una programmazione ricca come già fatto negli ultimi 2 anni – conclude Beverati – Ci sarà una serie di eventi nella nuova cornice di Viale Gramsci, in collaborazione con gli esercenti, poi la confermata del teatro dialettale in piazza, il travolgente Veregra Sound, il cinema all’aperto, il mercatino delle tipicità con una nuova veste e tante altre sorprese che, ancora una volta, faranno di Montegranaro un punto di riferimento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X