fbpx
facebook twitter rss

Il maestro Frank Ticheli a Fermo
per dirigere la Banda e la Junior band

FERMO - L'assessore Trasatti: "Un grande onore ospitare in città un compositore di fama mondiale come il maestro Ticheli, un nome di prestigio che arricchisce la nostra offerta di iniziative culturali musicali e che contribuisce a far crescere due belle realtà in forte crescita come la Banda e la Junior Band"
Print Friendly, PDF & Email

“Uno dei più grandi compositori viventi per orchestra di fiati, fra i primi 10 compositori al mondo come il maestro Frank Ticheli – fanno sapere dal Comune – sarà a Fermo i prossimi 17 e 18 giugno per dirigere la banda città di Fermo per la nona edizione del Concerto con l’Autore”.

In particolare la serata di sabato 17 sarà aperta, sempre con la sua magistrale direzione, dalla Junior Band Città di Fermo, composta da circa 30 ragazzi di età compresa fra gli 11 ed i 15 anni.

Un evento che chiude l’anno accademico della Libera Direzione DAS (corso di direzione per Maestri d orchestra uno dei primi in Italia) con l’organizzazione tecnica curata dall’Associazione Musicale Amadeus, presieduta da Arianna Isidori e la direzione artistica del M° Mirco Barani che ha preparato la Banda e la Junior Band. Patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura.

“Un grande onore ospitare in città un compositore di fama mondiale come il maestro Ticheli – ha dichiarato l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – un nome di prestigio che arricchisce la nostra offerta di iniziative culturali musicali e che contribuisce a far crescere due belle realtà in forte crescita come la Banda e la Junior Band che tanto seguito riscuotono a dimostrazione di come la musica a Fermo sia parte del dna dei cittadini più giovani e non solo”. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti in platea. Inizio dei concerti sia del 17 che del 18 giugno alle ore 21.30.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X