facebook twitter rss

La Giornata Internazionale dello Yoga
al Super 8 di Campiglione

FERMO - Il film realizzato dalle registe Paola di Florio e Lisa Leeman viene promosso dal circolo maceratese della Self-Realization Fellowship, che introdurrà la serata
lunedì 19 giugno 2017 - Ore 11:27
Print Friendly, PDF & Email

 

La Giornata Internazionale dello Yoga sarà festeggiata al Multiplex Super 8 di Campiglione di Fermo con la proiezione, martedì 20 giugno, ore 21, del film I sentieri della felicità.
Il film realizzato dalle registe Paola di Florio e Lisa Leeman viene promosso dal circolo maceratese della Self-Realization Fellowship, che introdurrà la serata. Girato in tre anni con la partecipazione di 30 paesi, Il Sentiero della Felicità esplora il mondo dello yoga, antico e moderno, orientale e occidentale.
Il lavoro è ispirato alla vita e agli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, il grande yogi e mistico indiano del secolo scorso, considerato il padre dello yoga in Occidente, fondatore della Self-Realization Fellowship (organizzazione internazionale senza scopi di lucro che ha gruppi di meditazione in tutto il mondo Se è vero che il materiale d’archivio sulla vita di Yogananda costituisce l’ossatura della narrazione, il film va però oltre i confini di una tradizionale biografia. Le sequenze includono stralci di interviste e immagini metaforiche che ci conducono dai luoghi di pellegrinaggio dell’India alla Divinity School dell’Università di Harvard, come pure ai suoi sofisticati laboratori di fisica, dal Centro di Scienza e Spiritualità dell’Università della Pennsylvania al Chopra Center di Carlsbad, in California. Evocando il viaggio dell’anima che cerca di farsi strada tra le illusioni del mondo materiale, il film fa vivere un’esperienza di immersione nel regno dell’invisibile.
«Il film è, in ultima analisi, – dicono gli esperti del settore – la storia del genere umano: la lotta universale di ogni creatura per liberarsi dalla sofferenza e per trovare la felicità durevole».
In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga e a seguito della proiezione del film, il circolo della Self RealizationFelloswhip di Macerata ha fissato per il 25 giugno (dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso la sala riunioni dell’Hotel San Claudio di Corridonia, Contrada San Claudio,14) un incontro per quanti sono interessati a fare una breve esperienza di meditazione yoga basata sugli insegnamenti di ParamahansaYogananda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X