facebook twitter rss

Porto San Giorgio città della “Creatività senza frontiere”

PORTO SAN GIORGIO - Eventi in teatro e piazza Matteotti per il festival internazionale che entra nel vivo

 

Il festival internazionale “Creatività senza confini” entra nel vivo. La manifestazione internazionale di arti, presentata nel maggio scorso dall’assessore al Turismo e Commercio Catia Ciabattoni nel corso di una conferenza, vede la collaborazione dei Comuni di Porto San Giorgio Falerone, Montegiorgio e Sant’Elpidio a Mare. Ora approda in città con due appuntamenti che mirano a promuovere i talenti dei giovani artisti dai 6 ai 25 anni impegnati in quattro sezioni: canto, danza, strumenti musicali e arte visiva.
Mercoledì 21 giugno (ore 9) si terrà nel teatro comunale il concorso della sezione danza: vede coinvolti 14 istituti provenienti da altrettante nazioni. Al festival è legata la partecipazione di 300 giovani ed oltre 100 ospiti accompagnatori, presenti nel Fermano fino a domenica prossima.
Per tutta la mattinata gli artisti si alterneranno sul palco in danze singole e di gruppo, rappresentando le culture dei loro paesi.
La serata di gala si terrà venerdì 23 giugno a Sant’Elpidio a Mare.
Domencia 25 giugno invece (ore 21) il festival si chiuderà a Porto San Giorgio: in piazza Matteotti le delegazioni saranno accolte dal sindaco Nicola Loira e dagli organizzatori della Mif Association per la premiazioni e la cerimonia di chiusura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti