facebook twitter rss

Festa del quartiere San Giovanni,
tutto pronto per la decima edizione

MONTEFIORE DELL'ASO - Un fine settimana all’insegna del buon cibo e della natura

 

Si terrà domenica 25 giugno la decima edizione della Festa del Quartiere San Giovanni a Montefiore dell’Aso. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Festeggiamenti San Giovanni in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, l’Associazione Maialata in Piazza e l’Avis.
La giornata si aprirà con messa alle 9.15 per poi proseguire con il raduno di auto Citroen 2cv –Dyane – Mehari. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 10.30, seguirà un giro per il centro del paese ed una sosta gastronomica.

Al termine della santa celebrazione delle 19 la serata si animerà alle 21.30 con lo spettacolo di cabaret “Storie di vita vissuta… male” di Michele Gallucci.
Attore, comico, dj e “venditore d’aria nel vero senso della parola”, Gallucci inizia la sua carriera nel 2001 come dj comico al fianco di Piero Massimo Macchini. Dal 2010 partecipa come attore ed autore alla realizzazione del progetto MarcheTube.

Inoltre stand gastronomici a pranzo e a cena con pesce fritto, porchetta, olive fritte e patate.

Sarà l’occasione anche per visitare la chiesa di S.Giovanni, che fino al 1882, anno della costruzione del nuovo Cimitero, ospitava sul retro il cimitero comunale per poi essere abbandonata.
Intorno al 1940, per opera della famiglia De Vecchis, che aveva scelto questo luogo per edificare la tomba di famiglia, tutto fu rimodernato e sistemato ampliando la Chiesa e dando così all’edificio l’aspetto attuale. Il disegno dell’architetto Arturo Paoletti fu sapientemente attuato dalla ditta di costruzione “Giulio e Vittorio Ciuti”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti