facebook twitter rss

Shakespeare on the beach, buona la prima: successo di pubblico per l’iniziativa di Cesare Catà

PORTO SAN GIORGIO - Prossimo appuntamento mercoledì 5 luglio, alle 19.04, con “La Dodicesima Notte”
Print Friendly, PDF & Email

 

Ottimo esordio mercoledì scorso per la terza edizione della rassegna “Shakespeare on the beach”, organizzata dall’Associazione Lagrù, in collaborazione con lo Chalet Calypso e con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio.

In tantissimi hanno scelto l’appuntamento al tramonto in spiaggia con Cesare Catà, gli attori e i musicisti coinvolti nel format delle lezioni spettacolo dedicate alle opere del Bardo di Avon: “Ringraziamo il pubblico, numerosissimo, che ci ha accompagnato in apertura di rassegna – dice Cesare Catà – a testimoniare il grande affetto, la fiducia e l’aspettativa che circondano questa iniziativa, l’unica dedicata a Shakespeare che si svolge in riva al mare. Dopo “La Tempesta”, questo mercoledì, sempre alle 19 circa, sarà la volta di “Otello”, dramma dell’ossessione: il moro, di carattere semplice e sincero, si lascerà gabbare come un somaro”.

Catà porterà di nuovo Shakespeare sulla spiaggia dello Chalet Calypso per raccontare la storia di Otello: a vestire i panni del moro di Venezia sarà Oberdan Cesanelli, a cui si affiancheranno Rodolfo Ripa (Iago), Simona Ripari (Desdemona), Cesare Catà (Roderigo), Alessandra Basso (Emilia). Le musiche saranno curate dal soprano Stefania Donzelli e Lucia Marziali al pianoforte.

Come sempre, in caso di pioggia la lezione-spettacolo si terrà comunque, sotto gli ombrelloni (per aggiornamenti è consigliato seguire le pagine Facebook di Lagrù e Magical Afternoon). Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 5 luglio, alle 19.04, con “La Dodicesima Notte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti