facebook twitter rss

Con il Gelato di Massa lo Slow Food del Fermano rinfresca i palati

PORTO SAN GIORGIO - Iniziativa in programma venerdì 30 giugno alle ore 18.30 nella sede dell'ASD Nautica Picena

 

Nuovo evento promosso dalla Condotta Slow Food del Fermano in collaborazione con l’Associazione Nautica Picena di Porto San Giorgio, dedicato al gelato e al cioccolato, venerdì 30 giugno alle ore 18.30 a Porto San Giorgio nella sede dell’ASD Nautica Picena sul Lungomare Gramsci 55.

L’evento dal titolo “Gelato di Massa, le mille sfumature del cacao” vedrà la presenza di Andrea Mecozzi di Chocofair, selezionatore di cacao, con un intervento sulla storia, sulla lavorazione e sullo scambio del cacao. Al termine dell’iniziativa degustazione del “Gelato di Massa” dei mastri gelatieri di Basium.

“Siamo felici di organizzare questo evento insieme all’Associazione nautica di Porto San Giorgio che ci ospita – affermano i responsabili del comitato Slow Food del Fermano -. Si tratta di una delle tante iniziative che stiamo sviluppando sul territorio ma che propone uno sguardo sul mondo del gelato e del cioccolato. Per questo ringraziamo Andrea per la collaborazione e la consueta competenza”.

Il gelato di Massa sarà fatto con latte di un’azienda agricola dei Monti Sibillini e massa pura della Costa d’Avorio dei produttori della Comunità del Gusto Jardin d’Oulaidon. Il gelato ricotta e miele sarà invece fatto con la ricotta dell’azienda del Presidio Slow Food del Pecorino dei Monti Sibillini di Edoardo Batassa di Gualdo e il miele dell’azienda San Lorenzo di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro Urbino (info 331.5922270 – 0734 676200).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti