fbpx
facebook twitter rss

Cambio al vertice del Circomare:
Strusi a Roma, arriva Petrunelli,
è l’uomo del salvataggio della Ezaden

PORTO SAN GIORGIO - Petrunelli è stato ricevuto da Papa Francesco per una missione di salvataggio di centinaia di migranti
martedì 4 Luglio 2017 - Ore 20:37
Print Friendly, PDF & Email

Il comandante del Circomare, Fabrizio Strusi

Per il tenente di vascello Fabrizio Saverio Strusi, attuale comandante del Circomare, è arrivato il momento dei saluti. “Dopo aver coperto il periodo massimo di permanenza, sono destinato ad altro incarico a Roma, al Ministero” le parole di Strusi a conferma del suo trasferimento nella capitale. Strusi, infatti, è arrivato al comando di Porto San Giorgio il 19 luglio del 2014 e il prossimo 21 luglio saluterà tutti prima di preparare armi e bagagli alla volta di Roma. Al suo posto arriverà il tenente di vascello Ciro Petrunelli, da Taranto.

Ciro Petrunelli (foto da www.elsamorantecrispiano.gov.it)

Petrunelli, un militare in prima linea in quello che è uno dei compiti più delicati e difficili della Guardia costiera: il soccorso in mare dei migranti. Petrunelli, infatti, ha partecipato al salvataggio della motonave Ezaden con centinaia di migranti a bordo. E proprio per questo motivo ha fatto parte di una delegazione della Guardia costiera ricevuta da Papa Francesco in Vaticano nella Casa di Santa Marta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X