https://www.facebook.com/proloco.mu/videos/811505969017790/?pnref=story
“E quando ‘rria lu venerdì tutti a lu mercatì”: è l’invito contenuto nell’ennesima parodia del brano di Gabbani, questa volta realizzato dalla Pro Loco di Monte Urano per lanciare gli appuntamenti della stagione estiva. La versione, denominata “Occidentali’s-carpa”, vede anche protagonista il sindaco Moira Canigola nelle vesti di operaia in una piccola azienda calzaturiera. Una scelta azzeccata, che ha letteralmente travolto il web e che fa entrare la città nel vivo della sua estate.
E’ programmata per venerdì 7 luglio, infatti, la prima serata della 20° edizione del Mercatino della calzatura e dell’artigianato organizzata dal Comune di Monte Urano in stretta collaborazione con la Pro Loco Monte Urano ed il sostegno della Camera di Commercio di Fermo.
La prima delle 5 serate (tutte nel centro storico di Monte Urano), oltre al consueto shopping di qualità a prezzi di fabbrica della produzione calzaturiera per uomo, donna, bambino, ragazzo, oltre agli accessori, e prodotti artigianali ed artistici, con ben 25 ditte calzaturiere e 8 artigiani hobbisti, prevede, dal punto di vista ricreativo, un avvio assolutamente “scoppiettante”, infatti l’intera serata denominata Pirata Party contiene un ricco programma di animazione e spettacolo, di musica ed acustic live, allestimenti e set fotografici, area bimbi con ludobus, punto fotografico selfie e caccia al tesoro telematica.
Ovviamente non possiamo dimenticare che nell’area del Mercatino, vi sono svariati punti ristoro con i migliori piatti della cucina marchigiana.
E poi in ogni serata Monte Urano cambia veste e cambia modo di rallegrare la nostra giornata:
– il 14 luglio oltre al Mercatino, ai punti ristoro troverete il Festival Il Cerchio d’Oro dei giovani talenti (piazza della Libertà ore 21,15 serata a cura dell’associazione Il Cerchio);
– il 21 luglio la seconda serata a tema con Jurassik Party e le sue molteplici animazioni;
– il 28 luglio una serata all’insegna della bellezza con la selezione di Miss Italia (Piazza della Libertà ore 21,15 – serata a cura dell’associazione commercianti Botteghe MU);
– il 4 agosto (ultimo appuntamento monturanese) con la serata a tema anni ’90 con Enrico Papi e l’uomo gatto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati