facebook twitter rss

A Porto San Giorgio il meglio
della body art nazionale

EVENTI - Appuntamento venerdì 14 luglio con la manifestazione diretta da Lucia Postacchini
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 14 luglio seconda edizione del Premio Internazionale di Body Art “Città di Porto San Giorgio”. La direzione artistica è stata curata da Lucia Postacchini: ha organizzato un contest avente come tema “Il Fumetto” che ha richiamato ben diiciassette artisti provenienti da tutta Italia.

Si inizia in tarda mattinata, intorno alle ore 10.30, con la preparazione delle modelle negli stabilimenti balneari sangiorgesi e più precisamente: Duilio, Il Brigantino, Il Cigno, Cobà, Quibe, La Spiaggetta, Tropical, Canto do Mar, Cavalluccio Marino, Il Quadrifoglio, Cip Ciop, Chalet Dubai Beach, Nicolai, Coculla, Matilda, Jolly, Bounty, Poldo e Livia.

Dopo la realizzazione dei dipinti sul corpo delle mannequin, le modelle, alle ore 17.30, raggiungeranno su auto d’epoca del Campe – Club Auto Moto d’Epoca Piceno di Porto San Giorgio, piazza Mentana per lo shooting fotografico. Il Premio Internazionale Città di Porto San Giorgio di Body Art avrà il suo momento culminante, alle ore 21, sul palcoscenico e sulla passerella, lunga venti metri, allestita nel centralissimo viale Buozzi con le performance delle modelle e con le illustrazioni dei lavori presentati dagli artisti provenienti da tutta Italia e che saranno giudicati da due differenti giurie: quella “Tecnica” presieduta da Alex Hansen (Campione Mondiale di Body Painting) e quella del “Pubblico” presieduta dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassari.

Ospite d’onore Andrea Peria rappresentante dell’Italian Body Painting Festival e Sandro Trotti ambasciatore della pittura italiana in Cina.

A presentare la serata saranno i giornalisti Beatrice Silenzi di Radio Linea n.1 e Luca Romagnoli.

Grande attesa e special guest per la perfomance dell’artista brasiliano Alex Hansen, Campione del Mondo nella categoria “aerografo” e delle pluripremiata Giusy Campolungo e Lucia Postacchini.

Le performance saranno intervallate e accompagnate da momenti musicali, di danza e di spettacolo. Ospiti di questa edizione 2017 la cantante Adriana Russi, il gruppo di ballerini Shake Up e il cantante Marco Russi.

“Quando abbiamo pensato alla struttura di questo evento insieme all’assessore alla Cultura – ricorda Luca Romagnoli, direttore artistico di Repubblic – abbiamo immaginato una serata dove unire in un connubio accattivante la body art e le performance delle modelle e degli artisti con musica e danza. Per questo abbiamo voluto coinvolgere Alessia Russi che al suo attivo diverse apparizioni in programmi televisive tra cui Mezzogiorno in Famiglia su Rai Due e il gruppo di ballerine e ballerini Shake Up che avranno il compito di animare lo spettacolo e di far divertire il pubblico, sempre esaltando l’arte del Body Painting. Quindi un vero e proprio show (ad ingresso gratuito ed aperto a tutti) che non mancherà di emozionare il pubblico delle grandi occasioni che sarà concluso dalle premiazioni dei vincitori.

Quindi una serata da non perdere, con tutti gli ingredienti giusti, per conoscere e apprezzare i migliori artisti italiani di body art e per imparare a comprendere una forma d’arte particolarmente bella che unisce la sinuosità e le forme del corpo alla creatività e alla maestria nell’usare, pennelli, aerografo o spugne per dare vita a opere di grande impatto emotivo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti