facebook twitter rss

Festa dello Sport,
tutto pronto per l’edizione 2017

PEDASO - Grande varietà di discipline in esibizione nella tre giorni di sport che si aprirà domani. In calendario anche il mercatino artigianale e nelle tre serate anche gonfiabili ed attrattive per i più piccoli. Domenica il concerto di Federico D'Annunzio
Print Friendly, PDF & Email


Domani, sabato e domenica  si terrà la quarta edizione della festa dello sport di Pedaso. “Una manifestazione – fanno sapere dal Comune – segnata dal maggior impegno delle associazioni sportive (Calcio, Tennis, Volley,Basket, Kayak e Bocce) della Pro Loco e della nuova Amministrazione Comunale; uno sforzo collettivo ancora più lodevole in considerazione del brevissimo tempo avuto a disposizione per l’organizzazione dell’evento.
Non sarà una semplice sagra ma una vera e propria tre giorni di sport ed eventi, un punto di riferimento per tutti, ed in particolare per i giovani, un vero centro di aggregazione giovanile presente sul territorio.
Un programma all’insegna dell’intrattenimento musicale e dello sport che vedrà il coinvolgimento di quasi tutto il territorio comunale con tornei e concerti che interesseranno il mare, l’area circolo tennis e la zona adiacente il palazzetto dello sport. Una grande varietà di discipline in esibizione: dal Kayak, alla danza, passando per il basket, il calcetto e il Kendo, la scherma tradizionale giapponese.
Saranno presenti nelle giornate di sabato e domenica il mercatino artigianale e nelle tre serate anche gonfiabili ed attrattive per i più piccoli.
Inoltre domenica 23 si terrà la cerimonia di premiazione dello sportivo dell’anno: il comitato della manifestazione provvederà infatti a premiare alcuni personaggi che si sono distinti per impegno e risultati nelle varie discipline sportive locali.
A chiusura della giornata di domenica, dalle 21.30 avrà luogo inoltre il Concerto del Lungomare dei Cantautori, presso il molo di Pedaso, con il giovane ed emergente cantautore marchigiano Federico D’Annunzio”.

Federico D’Annunzio

“Dopo il successo dello scorso anno di Questa è la mia città ed il nuovo singolo 2017 Alzi la mano chi, il cantautore Federico D’Annunzio, fresco del Premio Lunezia 2017  – aggiungono dal Comune – si esibirà nella favolosa e suggestiva cornice del Molo di Pedaso Domenica 23 luglio alle ore 21:30, in occasione della IV Festa dello Sport.
Questo sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti live che lo vedranno protagonista nei prossimi mesi in giro per l’italia dove Federico metterà sul piatto tutte le sue nuove canzoni contornate da qualche piccolo omaggio ai grandi cantautori.  Accompagnato dalla sua nuovissima band non mancheranno atmosfere intime e allo stesso tempo elettriche e coinvolgenti”.
“Siamo orgogliosi di ospitare qui a Pedaso la prima tappa del nuovo tour di Federico” ha commentato il vicesindaco e assessore alla Cultura Carlo Maria Bruti – lo sfondo del nostro lungomare è una location perfetta per ascoltare musica di qualità passando una piacevole serata tra le nuove melodie di un giovane cantautore dal successo crescente , strizzando un occhio al passato della musica d’autore italiana”. L’ingresso è gratuito


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X