fbpx
facebook twitter rss

Nobile Contrada Fiorenza,
cresce l’attesa per la Festa Titolare

FERMO - Appuntamento domenica prossima, dalle 17, per la festa che, per Fiorenza, darà il via ufficiale al periodo clou della Cavalcata dell'Assunta
venerdì 21 Luglio 2017 - Ore 09:02
Print Friendly, PDF & Email

La Nobile Contrada Fiorenza si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi da tutto il popolo biancoviola nel pieno spirito di una grande famiglia che vuole tramandare le sue tradizioni con spirito aggregativo, senza trascurare l’aspetto religioso a cui si legano le festività per l’Assunta, patrona di Fermo.
Domenica prossima, infatti, si svolgerà infatti la Festa Titolare che, per Fiorenza, darà il via ufficiale al periodo clou della Cavalcata dell’Assunta.
Alle 17, presso la sede in via Pio Marrozzini, Santa Messa concelebrata dai Parroci di Contrada. Al termine, corteo in piazza del Popolo dove il Gruppo Musici e Sbandierarori Grandi e Piccoli si esibirà in occasione dell’evento “Passeggiata con Cappello” organizzata dall’omonima associazione a cui fortemente si lega la corporazione dei cappellai che caratterizza la Nobile Contrada fermana.
A seguire presso l’edicola votiva di Largo Benzoni, come da tradizione, il rito laico del Battesimo Contradaiolo che sancirà i nuovi “figli e custodi del giglio”, a cui verrà annodato al collo il fazzolettone bianco viola dal Priore Lorenzo Giacobbi.
A conclusione l’aperitivo propiziatorio a base di frittura e vino, per concludere in allegria una giornata sicuramente ricca di emozioni.
I contradaioli che volessero prenotarsi per il battesimo possono farlo chiamando al 3490616954.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X