facebook twitter rss

A Monte Giberto arriva la ‘Marchigianata’

MONTE GIBERTO - La Pro Loco si è impegnata negli anni nella volorizzazione delle sagre di qualità puntando tutto sulla specialità della "Carne Marchigiana IGP"
Print Friendly, PDF & Email

Con grande soddisfazione del Presidente della Pro Loco di Monte Giberto Albano Bianchini e dei suoi collaboratori quest’anno va in scena la kermesse  della “Marchigianata” nella splendida cornice della pinetina di Monte Giberto dove la Pro Loco si è impegnata negli anni nella volorizzazione delle sagre di qualità puntando tutto sulla specialità della “Carne Marchigiana IGP”.

Il primo appuntamento è sabato 22 Luglio con la sagra delle “Tagliatelle Jervecella e Carne in Umido”e l’intrattenimento musicale di Vincenzo Macchiati si prosegue domenica 23 con il Gruppo Folk Ortenzia e gli Sbandieratori Contrada Pila di Fermo.

Il programma continuerà il 29-30 Luglio con “Agnello IGP Biologico Fattorie Doriano Scibè e Arrosticini Mascioli Carni (carni ovine italiane) e  la musica del  Massimo del Liscio e Lì Sonatori.

Il clou della manifestazione è il 4-5-6 Agosto con la famosa “Bistecca alla Fiorentina Vitellone Bianco di Razza Marchigiana IGP”, le serate saranno allietate da Stefano Traini e Lucio Band.

Domenica 6 alle 18.30 presso la Sala delle Volte si terrà il “Convegno riguardante l’alimentazione, il cibo, la carne e i prodotti tipici locali” dove interverranno gli allevatori,le autorità della nostra regione e i massimi esperti del settore.

La Pro Loco di Monte Giberto vi aspetta per questi imperdibili appuntamenti, per info e prenotazioni tel. 3466922708 mail prolocomontegiberto@hotmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti