facebook twitter rss

Il Mercatino di Fermo festeggia
i suoi 35 anni con una mostra

EVENTI - Visitabile dal 27 luglio al 24 agosto alle Piccole Cisterne, racconta tutte le esposizioni allestite nel corso del tempo

In occasione dei 35 anni di attività, il Comitato Permanente Mercatino delle Occasioni, organizzatore del tradizionale “Mercatino del Giovedì di Fermo” ha allestito, all’interno delle Piccole Cisterne in Largo Temistocle Calzecchi Onesti adiacente la Piazza del Popolo, una mostra dal titolo “Il Mercatino del Giovedì e le Mostre Passione, Ricerca, Collezioni”, che raccoglie gran parte delle tante mostre organizzate in questi anni.

Sono stati tanti gli appassionati collezionisti che hanno contribuito agli allestimenti delle innumerevoli esposizioni realizzate soprattutto grazie alle associazioni culturali “Amici dell’arte e del Collezionismo” e “Il Filo che Conta”. Un grande lavoro in sinergia che ha donato e arricchito la città, nel periodo estivo, di momenti culturali di alto livello.

I Vasi di Farmacia, l’Arte in Tavola, gli Antichi Macinini, le Acquasantiere, i Medaglioni delle Confraternite sono solo alcune delle tante mostre realizzate in questi 35 anni del Mercatino di Fermo che si potranno ora rivisitare e ammirare in un’unica esposizione dal 27 luglio al 24 agosto alle Piccole Cisterne con orari: il giovedì dalle 17 alle 24, il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20. Inaugurazione giovedì 27 luglio alle ore 18,30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti