facebook twitter rss

Festival organistico,
appuntamento con Arno Hartmann

PORTO SAN GIORGIO - Hartmann ha tenuto numerosi concerti in tuta Europa, Sudafrica, Usa, e Russia. Come direttore d’orchestra collabora con i Bouchumer symphoniker, l’orchestra da camera di Vienna, i Wienier Konzertchor, l’orchestra barocca Bochum Barock e recentemente l’Orchestra Filarmonica Baltica di Danzica
Print Friendly, PDF & Email

Arno Hartmann

Domani il Festival organistico internazionale “Città di Porto San Giorgio” giunge al quarto appuntamento: avrà la presenza, nella chiesa di San Giorgio Martire (ore 21.30), di Arno Hartmann.
Figura di spicco nel panorama tedesco, è artisticamente cresciuto a Dusseldolf, proseguendo lo studio dell’Organo presso l’Università della musica di Vienna.
Ha tenuto numerosi concerti in tuta Europa, Sudafrica, Usa, e Russia. Come direttore d’orchestra collabora con i Bouchumer symphoniker, l’orchestra da camera di Vienna, i Wienier Konzertchor, l’orchestra barocca Bochum Barock e recentemente l’Orchestra Filarmonica Baltica di Danzica.
In qualità di direttore e di organista ha eseguito numerose registrazioni dal vivo per radio e tv in Austria (Orf), Italia, Francia 8Tv3) e Germania (Wdr).
Nel 1994 ha fondato a Vienna il coro e l’orchestra della Cappella Lutherana con la quale ha effettuato oltre 90 trasmissioni radio di concerti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti