facebook twitter rss

35 anni di collezionismo racchiusi nello scrigno delle piccole cisterne: al via la mostra del Mercatino (VIDEO)

FERMO - L'esposizione  sarà aperta fino al 24 agosto alle Piccole Cisterne con orari: il giovedì dalle 17 alle 24, il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Paolo Paoletti

(Foto Manilio Grandoni)

(Video Alan Grandoni www.fotocronacafermana.it)

Uno scrigno delle meraviglie. S’intitola “Il Mercatino del Giovedì e le Mostre Passione, Ricerca, Collezioni” la mostra inaugurata ieri pomeriggio in occasione dei  35 anni di attività di una delle mostre mercato più amate d’Italia. Visibile l’emozione nei volti di Bibi Iacopini e Daniela Del Bigio, anima e cuore della mostra mercato fermana. Evento che ha ricevuto il sostegno dall’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore Francesco Trasatti.  Sono stati tanti gli appassionati collezionisti che hanno contribuito agli allestimenti delle innumerevoli esposizioni realizzate soprattutto grazie alle associazioni culturali “Amici dell’arte e del Collezionismo” e “Il Filo che Conta”. Un grande lavoro in sinergia che ha donato e arricchito la città, nel periodo estivo, di momenti culturali di alto livello.

Un viaggio nelle suggestive piccole cisterne tra  vasi di farmacia, l’arte in tavola, gli antichi macinini, le acquasantiere, i medaglioni delle confraternite e tanto altro. L’esposizione  sarà aperta fino al 24 agosto alle Piccole Cisterne con orari: il giovedì dalle 17 alle 24, il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti