facebook twitter rss

“Per testimoniare lo scandalo”:
le lezioni-spettacolo di Catà
dal Calypso a Rocca Tiepolo

PORTO SAN GIORGIO - Si parte il 2 agosto. Priscilla Alessandrini, presidente dell'associazione Lagrù: "Ringraziamo il Comune per averci messo a disposizione anche quest'anno la splendida location di Rocca Tiepolo e avere dimostrato ancora una volta fiducia nella rassegna e nella nostra attività organizzativa”
Print Friendly, PDF & Email

Cesare Catà

Lasciata la spiaggia dello chalet Calypso, sempre affollatissima per la terza edizione dedicata a Shakespeare, le lezioni spettacolo curate da Cesare Catà si trasferiscono nella bellissima Rocca Tiepolo.
“Ringraziamo vivamente il Comune di Porto San Giorgio – riferisce Priscilla Alessandrini, Presidente dell’Associazione Lagrù – per averci messo a disposizione anche quest’anno la splendida location di Rocca Tiepolo e avere dimostrato ancora una volta fiducia nella rassegna e nella nostra attività organizzativa”.

Da questa settimana parte la nuova rassegna, con il format classico dei “Magical Afternoon” in cui si alternano recitazione a musica e momenti commentati. In programma spettacoli originali tratti dal libro di Cesare Catà “Le efemeridi” (ed. Aguaplano) e si riuniscono sotto il titolo “Per testimoniare lo scandalo”, citazione di un verso di Pier Paolo Pasolini, perché racconteranno le vite di artisti fuori dagli schemi e con vite estreme.

Rocca Tiepolo

“Mercoledì 2 agosto primo appuntamento a partire dalle 21.30 ‘Nel nome di Caitlin’ metterà in scena la vita di Dylan Thomas, il visionario poeta gallese che – fanno sapere da Lagrù – con i suoi versi visionari e gridati come una canzone d’amore disperato divenne un mito per la sua generazione, in una lotta incessante con i propri fantasmi e il tempo che distrugge. Lo spettacolo racconta il legame tra Thomas e Caitlin McNamara, la ragazza irlandese che ne fu sposa, compagna e musa. Tra alcoolismo e letteratura, eccessi e un mai pacificato legame d’amore-odio, lo spettacolo ripercorre la vita di Thomas, dall’infanzia nelle campagne del Galles, sino alla morte prematura a New York, attraverso gli occhi di Caitlin.  Ad accompagnare Cesare Catà ci saranno Camilla Dania alla recitazione e le musiche di John Healy.  Appuntamento successivo mercoledì 9 agosto con la lezione spettacolo ‘In terribile stato’ su Pier Paolo Pasolini”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti