facebook twitter rss

Nuovo look per la piscina comunale di Fermo: iniziati i lavori di manutenzione

FERMO - Sarà pronta per la riapertura di settembre. Marco Cicconi: “I lavori si svolgeranno in tre step, suddivisi nell’arco di tre anni, proprio per dare sempre un miglior servizio a favore di Fermo e del Fermano”

Al via i lavori di manutenzione e riqualificazione della piscina comunale di Fermo che sono direttamente seguiti dalla Virtus Buonconvento, società che porta avanti attività sportiva, servizi e corsi, dopo essersi aggiudicata ad agosto 2016 il bando europeo per la gestione per 15 anni della struttura.

Il bando, infatti, come si ricorderà prevedeva oneri di manutenzione straordinaria a carico del concessionario, quali la realizzazione di opere essenziali ed indispensabili per l’efficientamento e la riqualificazione energetica e per il maggiore sviluppo funzionale della struttura. L’impianto è in funzione dagli anni ’80. In questi giorni sono iniziati i lavori  per la realizzazione di migliorie esterne e nell’assetto interno.

“Un passo importante per la struttura fermana che testimonia la prolifica collaborazione con la Virtus, società che sta dimostrando con la sua gestione di credere nella città di Fermo, nelle sue potenzialità. Questi interventi renderanno la struttura pronta e apprezzata come sempre già con la ripresa delle attività a settembre” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Una bella realtà punto di riferimento per Fermo e non solo che sta riscuotendo apprezzamento per i servizi offerti e che ora è oggetto di interventi per essere nuovamente pronta a breve” – ha aggiunto l’Assessore allo sport Alberto Scarfini”.

Referente della Virtus Buonconvento a Fermo e a dirigere l’impianto fermano è Marco Cicconi (docente regionale, allenatore di atleti nazionali, allenatore di quarto livello europeo) che ha aggiunto: “i lavori si svolgeranno in tre step, suddivisi nell’arco di tre anni, proprio per dare sempre un miglior servizio a favore di Fermo e del Fermano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti